Cane e 10 cuccioli salvi dopo la rottura di una diga: ecco cos’era successo

Dopo la rottura di una diga in Ucraina, una grande alluvione ha messo in difficoltà non solo le persone, ma anche gli animali randagi. Come un cane e i suoi 10 cuccioli, che per fortuna ora sono sani e salvi

Dall’Ucraina arriva una storia davvero drammatica, che ha per protagonisti una mamma cane e i suoi 10 cuccioli salvi dopo la rottura di una diga. A causa di questo incidente, una terribile alluvione ha iniziato a mettere in pericolo non solo le persone, ma anche tutti gli animali di strada. Compresa questa neo mamma che doveva badare a sé e alla sua cucciolata tutta da sola.

Mamma cane con la volontaria

Four Paws è un’associazione che aiuta gli animali in difficoltà in tutto il mondo. Fin dal primo giorno di guerra tra Russia e Ucraina, alcuni volontari hanno raggiunto il paese, mettendo a rischio la loro vita pur di aiutare i randagi di strada. Quando si è rotta la diga di Kakhovka nella regione di Kherson, molte persone si sono trovate in pericolo per un’alluvione che ha iniziato a coprire ogni cosa. Erano in pericolo anche gli animali domestici e i randagi. Per fortuna i volontari hanno potuto portare in zona cibo, medicinali e attrezzature di soccorso, nelle due regioni, quella di Kherson e quella di Mykolaiv, colpite dall’alluvione.

I veterinari sono prontamente intervenuti per aiutare gli animali in difficoltà. Come Nadiya, che in ucraino significa speranza. A causa della rottura della diga, la sua vita e quella dei suoi 10 cuccioli erano in pericolo. Da sola non avrebbe mai potuto portare in salvo tutti i suoi piccolini, ma per fortuna i volontari dell’associazione l’hanno individuata appena in tempo per prestarle i soccorsi necessari. La famiglia è stata portata alla clinica veterinaria dell’Impresa Comunale di Mykolaiv per ricevere l’aiuto di cui mamma e cuccioli avevano bisogno. Lei era così stressata e impaurita da non permettere a nessuno di toccare lei o i suoi piccoli.

Cane e 10 cuccioli salvi

Il cane e i 10 cuccioli per fortuna sono salvi. La veterinaria del gruppo è anche riuscita a guadagnare la fiducia di Nadiya, iniziando così le cure necessarie. Mamma cane soffre ancora d’ansia per quello che ha dovuto passare e anche i suoi cuccioli sono traumatizzati. Ma adesso c’è chi si prenderà cura di tutti loro.

Articoli correlati