Cane e gatto portano gli anelli agli sposi al posto dei nipotini: giusto o sbagliato?

Una coppia di sposi ha deciso di escludere i nipotini, preferendo cane e gatto: saranno gli animali domestici a portare gli anelli sull'altare

Ognuno per il suo matrimonio prende le decisioni che ritiene più opportune. Su Reddit c’è una discussione che va avanti da un po’ e che riguarda la scelta di una coppia su chi avrebbe dovuto fare da damigella e paggetto. Loro vogliono che siano il cane e il gatto a portare gli anelli agli sposi sull’altare e non i nipotini. Decisione giusta o sbagliata?

Cane e gatto dormono
Fonte foto da Pixabay

IntrepidOffering, utente di Bride e Reddit, ha chiesto aiuto agli altri utenti sul forum Am I the A-Hole (AITA) di Reddit. Questa persona si chiede se abbia torto nel voler scegliere i propri animali domestici come damigella e paggetto, per portare fiori ed anelli agli sposi, al posto dei suoi due nipotini, un maschietto e una femminuccia. Si tratta dei figli del fratello della sposa e della compagna: prima di avere i gemelli di 4 ani Ava e Liam hanno dovuto affrontare diversi aborti dolorosi. Tutta la famiglia e, in particolare, la mamma dei piccoli nati con la fecondazione in vitro li trattano come degli angeli, anche a discapito degli altri nipoti.

Lei non è tanto coinvolta in questa sorta di adorazione, perché vive dall’altra parte del paese. Parlando con il fidanzato in vista del matrimonio, hanno pensato che il cane Mika e il gatto Tibby avrebbero potuto fare la damigella dei fiori e il “portatore dell’anello”. Entrambi credevano fosse una grande idea, anche perché i due pets sono come dei figli per loro e li hanno aiutati quando non stavano bene. La sposa ha annunciato la scelta durante una riunione di famiglia e la cognata le ha chiesto perché non avesse scelto Ava e Liam. Secondo lei dovevano essere loro i protagonisti e sarebbe stato un bene per la famiglia.

Fedi nuziali
Fonte foto da Pixabay

La sposa ne ha parlato, allora, con il fidanzato. Entrambi amano i nipoti, ma sarebbero più felici che il cane e il gatto fossero protagonisti, perché sarebbe una scelta molto più significativa per loro. Hanno, però, paura che si possano rovinare i rapporti in famiglia e che il matrimonio venga sabotato. Tra i commenti ne notiamo molti a favore degli sposi. Anche se c’è chi solleva dubbi sul benessere dei pets. Saranno a loro agio davvero il cane e il gatto a portare gli anelli agli sposi in mezzo a tutta quella gente?

Articoli correlati