Cane e gatto sotto il letto, perché gli amici si proteggono a vicenda (VIDEO)

Il cane e il gatto sotto il letto sono davvero dolci e simpatici. Una scoperta che lascia intendere quanto siano affiatati. I dettagli

Instagram è pieno di amici a quattro zampe che fanno amicizia, bisticciano, fanno pace e trovano il modo di volersi bene (anche se appartengono a specie diverse. Ne sono la dimostrazione il cane e il gatto scoperti sotto il letto mentre condividono un momento di relax.

Una sequenza di foto e poi un video alla fine mostrano diversi momenti, espressioni. Anche se sono stati colti in flagrante, non sembrano preoccupati dalla torcia che gli viene puntata addosso. Si fidano di chi li ha scovati, probabilmente il loro compagno di avventure bipede, colui che li nutre e li accudisce a 360 gradi.

LEGGI ANCHE: La cagnolona Pit Bull Hattie adora la sua nuova e colorata vita; la sua storia (VIDEO)

La diversità arricchisce, basta non averne paura e affidarsi a chi si dimostra un buon amico. Lo hanno fatto questo cane e questo gatto sotto il letto, dimostrando con un sentimento autentico e sincero. Non guardano cosa li allontana, ma cosa li accomuna. In questo modo questi amici a quattro zampe possono contare l’uno per l’altro e ci danno una lezione per nulla scontata e che spesso dimentichiamo presi dalla frenesia della quotidianità.

Cane e gatto scoperti sotto il letto

Se ci dicono che animali di specie diverse non possono legare, si tratta perlopiù di falsi miti che ancora non si riesce a sfatare. Lo sanno bene il cane e il gatto che si coccolano sul divano, amici a tal punto da essere sempre incollati, come nella testimonianza video.

Un momento di tenerezza pura. Il linguaggio del corpo parla chiaro e ci fa capire quanto possano essere profondi i sentimenti fra gli animali. Coloro i quali, a differenza degli umani, non stanno a guardare le differenze, ma si focalizzano sui punti in comune e sull’istinto.

I protagonisti di questo video sono la dimostrazione di quanto ci siano ancora pregiudizi e credenze errate. Una sessione di coccole da fare invidia alle coppie più innamorate al mondo. Perché gli animali hanno qualcosa che l’uomo non sempre conosce: sanno cos’è l’amore incondizionato.

Il post mostra due amici a quattro zampe che infondono il concetto di amore senza se e senza ma, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza. Hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani.

LEGGI ANCHE: Carlino salvato atterra in Canada e diventa virale: la storia

Articoli correlati