Cane eroe ha salvato 20 persone in mare: Flash è volato sul ponte dell’arcobaleno

Flash è un cane conosciuto da tutti quanti come un vero e proprio eroe. In 17 anni di attività come "bagnino" ha contribuito a salvare 20 persone. Ora è volato sul ponte dell'arcobaleno

Si chiamava Flash e per tutti è stato e sarà sempre un cane eroe, che ha salvato 20 persone in mare. Lui era un bagnino a quattro zampe, molto conosciuto a Napoli e nelle città limitrofe. Il cane da salvataggio è volato sul ponte dell’arcobaleno e ora tutti quanti lo piangono. Nella sua carriera era riuscito ad aiutare tantissime persone che si trovavano in difficoltà in mezzo al mare.

Cane da salvataggio

Tutti a Napoli sono in lutto per la scomparsa del cane di salvataggio di 17 anni. Il Labrador Retriever ha lavorato a lungo contribuendo a far finire bene almeno una ventina di salvataggi. Era un vero e proprio angelo custode dei bagnanti sulle spiagge napoletane e campane. Lei, perché Flash era una femmina, era considerata la regina dei salvataggi difficili. Nel 2019, quando aveva già molti anni sulle spalle, aveva contribuito a portare in salvo un ragazzo di 15 anni che la corrente aveva trascinato a largo. Le onde erano alta, ma Flash non aveva paura. Sapeva fare il suo lavoro come nessun altro al mondo.

Biagio D’Aniello, docente di Zoologia all’università Federico II di Napoli, era il suo compagno umano. L’istruttore senior della Scuola Italiana di Salvataggio, come molti altri che hanno avuto l’onore di conoscere il cane, è in lutto per questa grave perdita. “Ora sento solo un grande, infinito vuoto dentro di me”. Il suo tutor racconta un aneddoto che ha avuto Flash come protagonista: “Una volta ho temuto per la sua incolumità, avevamo recuperato una persona che aveva perso i sensi, ma non trovavo più Flash, ad un certo punto l’ho vista arrivare con un uomo al seguito: era un bagnino che non riusciva più a tornare a riva, lei mi aveva lasciato ed era andata da sola a salvarlo”.

Cane con la bandana

Il cane eroe che ha salvato 20 persone in mare sarà per sempre ricordato per il suo coraggio. L’esemplare femmina Labrador Retriever è stata un esempio per tutti. Buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno.

Articoli correlati