Cane eroe perde la zampa per sventare una rapina, come sta Tommy?

Il cane era intervenuto per fermare i ladri durante una rapina. Purtroppo ha avuto ferite e lesioni gravi e oggi tutti si chiedono come sta il cane eroe Tommy

Tommy è un cucciolo di razza Amstaff che è prezioso per il suo miglior amico umano, anche perché è pronto a difenderlo in ogni occasione. Quando il cane eroe perde la zampa per sventare una rapina, la sua storia presto fa il giro del mondo tramite il web. Oggi tutti si chiedono quali sono le sue condizioni di salute e come si sta riprendendo dal terribile incidente con il ladro.

Cane di razza Amstaff
Fonte foto da Pixabay

Siamo nella città di Tibàs, in Costa Rica. Erick, proprietario di Tommy, stava passeggiando poco distante dalla sua casa con il cucciolone, per i bisognini serali. Improvvisamente due ragazzi su un motorino si sono avvicinati all’uomo con fare minaccioso.

Uno dei due ragazzi è sceso dallo scooter, puntando una pistola contro il proprietario del cane di razza Amstaff. Volevano derubarlo. Forse, però, non si erano accorti che Erick non era da solo quella sera in strada. Con lui c’era il suo angelo custode peloso che è prontamente intervenuto.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Amstaff.

Quando il ladro ha tirato fuori la pistola, Tommy ha iniziato ad abbaiare e si è scagliato contro di lui. Il ragazzo ha iniziato a indietreggiare, cadendo a terra. L’altro ragazzo, impaurito dalla reazione del cane, ha caricato su il compare, fuggendo via.

Quella che sembra una storia totalmente a lieto fine, perché il furto è stato sventato, in realtà non lo è. Mentre il ladro cadeva a terra, dalla sua pistola è stato esploso un colpo, che ha colpito in pieno la sua zampa anteriore sinistra. Erick è corso con Tommy dal veterinario, che gli ha amputato l’arto: non poteva fare altrimenti.

Zampa bianca del cane
Fonte foto da Pixabay

L’intervento è andato bene e Tommy lentamente sta recuperando. I medici lo hanno anche dimesso e lui ha iniziato di nuovo a mangiare. Anche senza una zampa, continua a correre e a giocare. Dovrà fare un po’ di fisioterapia, ma può contare sulla sua famiglia e sulla generosità della comunità in cui vive. Visto che è stato un eroe, gli hanno regalato una sedia a rotelle per cani!

LEGGI ANCHE: Amstaff come primo cane: difficoltà, cosa fare e come procedere

Articoli correlati