Cane fa cadere un maiale di peluche: donna si ferma ad aiutarlo

Il cane aveva perso il suo amatissimo maialino di peluche, ma una donna si è fermata per dargli una mano

Una donna non ha esitato un attimo ad aiutare un animaletto che aveva perso il suo “miglior amico” e non sapeva proprio come fare a recuperarlo da solo. Per fortuna lei passava proprio di lì quando il cane ha fatto cadere il suo maiale di peluche, il suo gioco preferito, oltre il cancello di casa. Lo sguardo dell’animale che non può raggiungerlo dice tutto sulla sua disperazione in quel momento!

cane maiale di peluche

Claire Cummings era in auto, diretta a casa di un’amica, quando ha visto qualcosa di strano sul marciapiede. Un piccolo maiale di peluche era appoggiato a terra. Sembrava fuori posto. Guardando meglio nello specchietto, ha notato un cane poco distante, immobile accanto a un muretto, con lo sguardo fisso sul suo giocattolo. Il cane non si muoveva. Avrebbe potuto facilmente saltare oltre il muro per riprendersi il suo peluche, ma era evidente che fosse stato educato a non farlo. Claire, che insieme al suo compagno gestisce un’attività di dog walking, non ci ha pensato due volte. Ha fatto inversione, ha accostato ed è andata ad aiutarlo.

Il cane sembrava confuso ma fiducioso. Claire ha recuperato il maialino e glielo ha riconsegnato. Lui lo ha preso con felicità e ha accettato qualche carezza, come per dire “grazie”. Poco dopo, mentre Claire tornava alla sua auto, lo ha visto rientrare a casa con il suo gioco stretto tra i denti. Il cane doveva amare tantissimo quel maiale di peluche, tanto da rimanere lì fuori a vegliarlo per chissà quanto tempo. Ma ha anche ricevuto un’ottima educazione, perché altri animali al posto suo non ci avrebbero pensato su due volte e avrebbero saltato oltre il muretto di recinzione della loro casa pur di riavere il proprio gioco preferito.

maiale di peluche per terra

Ci sarebbe dispiaciuto lasciarlo lì ad aspettare, senza sapere se qualcuno lo avrebbe aiutato”, ha raccontato Claire. Un piccolo gesto, una giornata più bella per un cane affettuoso. E un ricordo tenero per chi ama gli animali.

Articoli correlati