Cane ferito a bordo strada salvato da un operaio dell’Anas

Un povero cane ferito si trovava a bordo strada. Rischiava davvero grosso, se non fosse che un operaio dell'Anas lo ha visto e ha fatto di tutto per portarlo in salvo

Siamo a Sardara, un comune della provincia del Sud Sardegna. Un cane ferito era agonizzante a bordo strada. Stava lì nell’indifferenza totale di tutti coloro che sfrecciavano senza far caso a lui e alla sua presenza lì. Per fortuna è stato salvato da un operaio dell’Anas che lo ha visto e si è fermato, facendo di tutto per riuscire a portarlo in salvo in fretta.

Cane a bordo strada

Giacomo Toro è un operaio dell’Anas, che era al lavoro quel giorno. L’uomo, che lavora come cantoniere, stava attraversando la statale 131, con il suo mezzo di servizio. Arrivato all’altezza di Sardara, centro termale sardo nella provincia del Sud Sardegna, ha notato un animale a bordo strada. C’era quel povero cane subito dopo il guardrail. Era chiaro che era in difficoltà e che era ferito. Giacomo Toro ha subito deciso di intervenire, fermandosi a bordo strada e mettendo in sicurezza il suo mezzo e il tratto dove si trovava l’animale. Poi si è occupato di lui, per poterlo portare in sicurezza.

L’operaio ha fatto in modo di avvisare tutti gli altri automobilisti in transito, che lì c’era una situazione di pericolo. Così che né loro né il cane corressero alcun rischio da quella situazione che doveva essere risolta il più velocemente possibile. Poi ha iniziato a conquistare pian piano la fiducia del cane, dandogli qualcosa da bere. Ha anche chiamato i soccorritori ed è rimasto accanto all’animale ferito fino all’arrivo sul posto delle forze dell’ordine e delle autorità competenti. Non c’è voluto molto prima e i soccorsi hanno iniziato a prendersi cura del povero cane, grazie anche all’intervento del personale veterinario.

Cane sul prato

Il cane ferito a bordo strada ha così ricevuto tutto l’aiuto necessario. Grazie all’intervento velocissimo dell’operaio dell’Anas e all’arrivo rapido dei soccorritori, il cane ha trovato finalmente la salvezza. Ora c’è chi si prende cura di lui.

Articoli correlati