Cane Fox Terrier subisce l’attacco di un gatto gigante

La convivenza fra cane e felino non è sempre facile, lo sa bene il Fox Terrier che subisce l’attacco di un gatto, e non uno qualsiasi ma del Bengala

La linea fra gioco e lotta è sottile, ma gli amici a quattro zampe lo sanno bene. Il cane Fox Terrier che subisce l’attacco di un gatto gigante non è da meno. Ma quello che vediamo su Instagram cos’è?

Qualsiasi cosa sia, didascalia a corredo, si tratta di una pratica quotidiana che accomuna i due conviventi di specie diverse. Quello che però pare emergere è che si tratti di due amici che si vogliono bene.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Fox Terrier a Pelo Duro

Che sia un momento delicato della convivenza, un momento di divertimento o chissà, quel che è certo è che i due pet si conoscono abbastanza bene ed entrambi hanno un caratterino niente male.

Fox Terrier subisce l’attacco di un gatto gigante

Salti, morsi, agguati, difese e controattacchi. Il cane Fox Terrier subisce l’attacco di un gatto gigante in piena regola e cerca di difendersi con tutti i mezzi che ha a propria disposizione.

E le razze che stanno interagendo non aiutano di certo a placare gli animi. Anche se per motivi e attitudini diverse, si tratta di due amici a quattro zampe che hanno una certa personalità, quantomeno testardi.

Nella fattispecie, il Fox Terrier è una razza che ha bisogno di incanalare correttamente le proprie energie e che deve essere sottoposto a un quotidiano esercizio fisico, se si vuole che mantenga un certo equilibrio psicofisico.

Inoltre ha un carattere senza paura, coraggioso e parecchio avventuroso. Per natura è tra i cani che litigano di più (fra loro e con altri esemplari). Questo a maggior ragione quando non ha ricevuto una socializzazione adeguata e mirata alla convivenza. Ecco quindi spiegato perché due personalità così forti non si limitino a condividere la cuccia e a dormire uno accanto all’altro.

Detto questo, può comunque essere davvero tranquillo, non abbaiare praticamente mai, giocare sempre; ma quando viene disturbato diventa particolarmente irascibile. Si tratta di un dettaglio non trascurabile in special modo se siamo alla prima esperienza cinofila e abbiamo un felino che gira per casa. Anche se si tratta di un Gatto del Bengala.

LEGGI ANCHE: Cane con una macchia a forma di cuore: conosciamo insieme Splodge

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati