Cane Frankie lavora come dipendente in un negozio

Cane Frankie lavora come dipendente in un negozio, l'instancabile lavoratore premiato come capo accompagnatore

È mattina, suona la sveglia e, dopo un paio di minuti che ci servono per svegliarci completamente, fra un sorso di caffè e l’altro ci rendiamo conto che sta per iniziare un’altra giornata lavorativa, il mondo ci crolla addosso, ma lo dobbiamo fare, ma se pensiamo che sul posto di lavoro ci aspetta un tenerissimo cane pronto ad alleviarci la giornata, tutto diventa tutto più semplice e sereno.

frankie-lavora

Questo è il caso di Frankie, un simpaticissimo bassotto che lavora instancabilmente nel negozio Broadmeadows, Nottingham, Regno Unito.

Judy Laine, la proprietaria del negozio, ha adottato il cane alla tenera età di nove settimane, e fin da quel momento, Frankie ha dimostrato di essere un ligio lavoratore tanto quanto un valido intrattenitore.

Grazie a queste caratteristiche il buffo bassotto si è guadagnato, dopo anni di lavoro, la promozione a “capo accompagnatore“, ruolo che riveste tutt’ora con fierezza ed orgoglio.

frankie-divisa

Da quando ha iniziato quest’esperienza lavorativa, Frankie non ha mai mancato un giorno di lavoro, presentandosi sempre puntuale e pronto a dare una mano, naturalmente nel limite delle sue possibilità (che non sono affatto limitate).

Il cane aiuta a gestire quotidianamente il negozio e accoglie i clienti facendoli sentire a loro agio, come se si trovassero a casa.

Judy, la proprietaria del negozio, ha affermato che quando i dipendenti non lavorano, la gestione del negozio è affidata completamente a Frankie e quando invece variano i turni dei ragazzi cambiano anche quelli del piccolo cagnolino che quindi può iniziare a lavorare alle sei come alle nove del mattino.

frankie-divisa-lavoro

Frankie è capace di creare un vero e proprio spirito familiare all’interno nel negozio, con la sua vivacità e la sua incredibile tenerezza riesce a far vivere momenti di gioia e svago anche durante le ore lavorative.

Addirittura è stata creata su misura una divisa di color verde per Frankie che indossa ogni volta che è chiamato a compiere il suo dovere; che dire, un vero esempio di professionalità mescolata ad una grandissima simpatia, il tutto rende Frankie un cane davvero speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati