Cane geloso del gattino, non può proprio vederlo in casa

In un video un cane si sente geloso del gattino che è appena arrivato in casa. Non può proprio vederlo. Ecco un video che ha fatto il giro del mondo

Non solo le persone soffrono di gelosia. Anche i nostri amici a quattro zampe potrebbero non reagire bene vedendoci coccolare altri animali che non sono loro. Lo sanno bene i proprietari del cagnolone protagonista di questa storia. Il cane è geloso del gattino che è appena arrivato in casa, non può proprio vederlo, perché con la sua tenerezza e la sua dolcezza ruba le attenzioni di tutti quanti in famiglia.

Golden Retriever e gattino

Sui social è apparso un video che mostra un dolce cagnolone che si presenta davanti alla sua mamma umana. Quando arriva da lei, vede che in braccio ha un intruso. Ecco dalla copertina spuntare il dolce musetto di un micino che, a quanto pare, la famiglia ha appena accolto in casa. Il micino è proprio uno scricciolo, tanto dolce e tenero, bisognoso di cure e di amore. Se in un primo momento il cane sembra non badare troppo alle attenzioni che il gattino riceve, ecco che in un secondo momento cambia atteggiamento. La sua reazione è di pura gelosia nei confronti di quel nuovo arrivato in casa.

All’inizio il cane sembra rapito dal dolce gattino che la sua mamma umana tiene in braccio. Si vede la donna che lo coccola e cerca di farlo a sentire a proprio agio, in quella che sarà sicuramente la sua nuova casa per sempre. Il cagnolone, che è lì da più tempo di lui, sembra accogliere con entusiasmo questa nuova presenza, che può ammirare nella copertina sulle ginocchia della sua proprietaria. Chissà cosa gli ha fatto poi cambiare idea, quando ha iniziato a ringhiargli contro, forse per cercare di convincere i suoi umani a mandarlo via.

Il cane è evidentemente geloso del gattino, che si prende tutte le attenzioni e le coccole della mamma umana. La gelosia è un sentimento che appartiene anche agli animali. Anche se, sospettiamo, che in realtà sia solo una reazione di istinto, visto che l’amore non mancherà anche per il dolce cagnolone con il manto color miele.

Articoli correlati