Cane guida incontra suo fratello: la reazione è incredibile
Un cane guida ha incontrato suo fratello dopo tanto tempo e la sua gioia era incontenibile
Gli animali hanno sempre reazioni semplicemente incredibili quando si ritrovano tra loro, soprattutto se si conoscono o se hanno una relazione di parentela. Come nel caso del cane guida che incontra suo fratello. Quando lo ha visto non poteva credere ai suoi occhi, alle sue orecchie e anche al suo fiuto infallibile. Era proprio lui, non c’erano dubbi: la gioia era incontenibile.

A volte l’amore supera ogni distanza. A Honolulu, nelle Hawaii, due fratelli speciali si sono riconosciuti dopo anni di separazione. Sono Maple e Mikey, due Labrador Retriever addestrati come cani da assistenza. Un annusarsi, un tocco, uno sguardo: è bastato questo per capire che il legame tra loro non si era mai spezzato. Maple vive con Paul, il suo conduttore non vedente, che ha condiviso questo momento unico sui social. I due cani erano stati separati da piccoli, quando avevano solo otto settimane. Entrambi avevano cominciato un percorso importante, destinati ad aiutare chi ne aveva bisogno. Maple è diventato cane guida, Mikey lavora come cane da terapia in ospedale.
Il loro addestramento li ha abituati a non distrarsi, a non giocare con altri animali. Ma in quel momento, quando è stato dato loro il permesso, si sono subito rincorsi e abbracciati come due cuccioli. Hanno cominciato a giocare, a muoversi in perfetta sintonia. Come se il tempo non fosse mai passato. Paul si è emozionato profondamente. “Oggi avevo già intenzione di piangere”, ha detto. E non è stato il solo. I loro movimenti, le code che scodinzolavano, gli sguardi pieni d’amore, hanno commosso tutti. Del resto vedendo il video che poi hanno pubblicato su TikTok è impossibile non commuoversi!
@matthewandpaul I’M BAWLING 😭
♬ Up and Away [Bydureon] – GHOSTLAND
Anche il conduttore di Mikey ha confermato l’eccezionalità di quel momento: “Era sorprendente vedere come due cani così disciplinati abbiano lasciato tutto da parte per ritrovarsi. Si sono riconosciuti subito”. Un incontro che ha ricordato quanto possa essere forte e puro l’amore tra fratelli, anche a quattro zampe.