Cane guida le forze di polizia nella casa in fiamme e salva la vita al proprietario

Il Pastore Tedesco Buddy ha portato un poliziotto a casa del suo proprietario e lo ha salvato dall'incendio

Spesso abbiamo sentito la frase “il cane è il migliore amico dell’uomo”. Forse, troppo frequentemente tendiamo a darla per scontata. Di certo, un uomo in Alaska ha capito davvero a fondo il significato di questa frase. Il suo cane, infatti, ha guidato le forze di polizia fino a casa sua dove era in corso un incendio. Se non fosse stato per questo coraggioso quattrozampe, forse non sarebbe nemmeno sopravvissuto.

Per i più scettici, questa storia è testimoniata in un video. Il cane protagonista è un Pastore Tedesco che si chiama Buddy. Tutto comincia quando un agente di polizia si avventura alla ricerca di una casa che sa essere avvolta dalle fiamme. Non riesce, però a trovare la strada. Ad un certo punto nota un cane che si comporta in modo strano.

Screenshot: YOUTUBE/TOXICBLITZTV

Come testimonia la telecamera all’interno della vettura, l’uomo decide di seguirlo. Così il cagnolone inizia a correre. Va veloce e non ha alcuna esitazione. Ha capito che si tratta di poliziotti che aiuteranno il suo padrone, quindi il suo pensiero principale è solo quello di andare più velocemente possibile.

Va sicuro tra lungo le strade fin quando ad un tratto comincia a rallentare. Proprio in questo momento, nel video si vede la casa in fiamme. Buddy, ha condotto i poliziotti dal suo padrone e gli ha salvato la vita.

Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco

Secondo l’Associated Press, il Pastore Tedesco ha ricevuto dei riconoscimenti per il suo gesto. Inoltre, è considerato senza alcun dubbio un eroe e il merito di aver salvato la vita del suo proprietario è tutto il suo. Ovviamente, immaginiamo abbia avuto anche tanti snack e prelibatezze come premio per il suo coraggio e la sua intelligenza.

Screenshot: YOUTUBE/TOXICBLITZTV

Grazie all’indispensabile aiuto di Buddy, questa storia ha avuto il lieto fine che merita. Non dovremmo mai sottovalutare i nostri quattrozampe, moltissime volte sono davvero la nostra salvezza.

Leggi anche: Pastore Tedesco va per la prima volta dal toelettatore

Articoli correlati