Cane in aeroporto “da solo”: sa esattamente dove andare e cosa fare per raggiungere la proprietaria

Questo cane in aeroporto si muove da solo, avendo preso "scale" diverse dalla proprietaria: sa esattamente cosa fare e dove andare

Nel 2022 un cagnolino ha fatto impazzire tutti quanti all’aeroporto tedesco di Francoforte. Il cane in aeroporto si “porta” da solo, tenendo il guinzaglio in bocca. Lui scende le scale, mentre la sua proprietaria prende quelle mobili. Alla fine è lui ad arrivare per primo, ma non si muove dal posto indicato dalla sua mamma umana: la attende mentre tutti gli altri passeggeri sono allibiti di fronte a tanta intelligenza!

Cane in aeroporto solo sulle scale
Fonte foto da YouTube di ViralHog

Il video è stato pubblicato sugli account social di ViralHog e mostra questa simpatica scenetta che ha allietato tutti quanti all’interno dello scalo tedesco di Francoforte. Qui una donna sta per prendere un aereo insieme al suo amato cane bianco e nero, che porta al guinzaglio. Arrivati però alle scale mobili, che la donna aveva intenzione di prendere, forse perché aveva anche un trolley, ecco che il cane non se la sente. La donna non può fare le scale, ma istruisce alla perfezione il suo animale domestico affinché percorra da solo la scalinata per poi attenderla alla fine del rullo mobile.

Quando il cane ha capito tutto, prende in bocca il suo stesso guinzaglio e si avvia verso le scale “normali”. Si volta di continuo per aspettare che la sua mamma umana salga sul primo scalino di quelle mobile. Poi inizia a scendere, passo dopo passo. Ogni tanto si volta ancora indietro e si ferma per poter vedere se va tutto bene e se la sua proprietaria è ancora lì. Poi procede a passo spedito, arrivando al fondo delle scale molto prima della donna. L’animale, poi, si posiziona proprio alla fine delle scale mobili. Qui rimane fermo in attesa di ricongiungersi con la sua mamma umana, alla quale passa il guinzaglio non appena è arrivata.

Il cane si muove in aeroporto da solo come un passeggero “navigato””,”. Ovviamente tra lo stupore di tutti gli altri passeggeri che, scendendo dalle scale mobili, assistono alla scena. È davvero un cagnolino intelligente.

Articoli correlati