Cane in depressione dopo essere stato abbandonato: improvvisamente le cose cambiano

Major è un cane entrato in depressione dopo che la sua famiglia ha deciso di abbandonarlo. Dopo tanti giorni da quella data ecco che le cose sono cambiate

Major è un cane entrato in depressione dopo che la sua famiglia precedente lo ha abbandonato. Se ne stava tutto il giorno in un angolo del rifugio, aveva perso ogni speranza, non riusciva più a immaginare un futuro in una bella casa accogliente. Improvvisamente, però, le cose sono cambiate per Major e ora si gode la sua nuova famiglia per sempre.

Cane in depressione

Major se ne stava rannicchiato sulla brandina: il Pit Bull Terrier di 6 anni di età era amato da tutti quanti nel rifugio. Otto mesi di rifugio lo hanno, però, devastato. I volontari credevano che sarebbe stato il primo ad andare via dalla sua gabbia, ma così non è stato. Ha dovuto trascorrere nel canile ben 260 giorni prima che qualcuno decidesse di dargli un’altra chance. La Humane Society per la contea di Hamilton, in Indiana, negli Stati Uniti d’America, ha voluto raccontare al mondo intero la storia del cucciolone con il microchip che era stato abbandonato e che nessuno lo volevo adottare.

La struttura aveva anche provato a convincere la famiglia a riprendere il cane: loro sostenevano che fosse scappato e che sarebbero tornati indietro a prenderlo. Nessuno è mai tornato indietro. Major ha aspettato a lungo che i suoi proprietari tornassero da lui. Nel suo box sognava quel momento, che però non è mai arrivato. Giorno dopo giorno la tristezza aumentava, così come la sua depressione. I volontari hanno sin da subito iniziato a cercare una famiglia per sempre e alla fine ce l’hanno fatta, anche se dopo tanto tempo. L’emozione era tanta quando Major ha attraversato la navata per andare verso la sua nuova vita.

Cane con il proprietario

Mentre usciva dalla porta con la sua nuova famiglia non abbiamo potuto che sentire subito un grande vuoto nei nostri cuori, che si è subito riempito di felicità sapendo che ha trovato il suo partner perfetto“. Major ha avuto il suo lieto fine.

Articoli correlati