Cane in fin di vita vive il miglior weekend di sempre

Oggi Stephen Rampersad è probabilmente un uomo triste, ma soddisfatto, perché è stato capace di regalare al suo cane in fin di vita i migliori ultimi giorni della sua lunga vita. Oggi racconteremo la toccante storia del cane Wilson.

wilson-bambini

Wilson era un Pointer tedesco di quasi 14 anni. Un po’ di tempo fa la scoperta scioccante, Wilson aveva un cancro terminale allo stomaco. Il veterinario arrivò a questa conclusione dopo aver esaminato l’urina del cane che risultò fin dal primo momento davvero insolita.

Al cane rimase una settimana scarsa di vita, dopo di che sarebbe stato addormentato per sempre. Stephen, insieme a sua moglie e ai suoi due figli, decisero di regalare a Wilson i migliori giorni della sua vita.

wilson-banchina

Presa la decisione, la famiglia, originaria della Florida, iniziò il weekend nel migliore dei modi, con una bella gita in barca. Wilson si divertì un mondo fin dal primo istante; ebbe il tempo per sguazzare felice nell’acqua e per riposare sulla banchina, ammirando il sole che tramontava.

Il giorno seguente Stephen, che di mestiere fa il vigile del fuoco, portò con sé il cane sul posto di lavoro. Alla caserma tutti riservarono affetto e amore nei confronti di Wilson.

wilson-lavoro

Il giorno dopo ancora sarebbe stato l’ultimo per Wilson. Stephen aveva il cuore pesante, l’uomo trattenne a stento le lacrime per tutto il giorno e ce la fece solamente in parte.

Tutta la famiglia andò in spiaggia con il cane quattordicenne, ad ammirare un’ultima volta il mare con le sue onde, la spiaggia con la sua sabbia dorata; uno scenario davvero drammatico che però si sposava alla perfezione con la situazione.

wilson-pranzo

Un ristorante diede anche il consenso per far pranzare il cane come un essere umano. Pollo, patatine e per concludere, una bella ciotola di gelato alla vaniglia, il paradiso per Wilson.

wilson-felice

Purtroppo il fatidico momento arrivò, Wilson si spense il mattino seguente fra le braccia di Stephen, che sicuramente ora sarà triste, ma non rimpiangerà mai gli ultimi momenti passati accanto al suo migliore amico.

Articoli correlati