Cane in lutto per la scomparsa della nonna le porta la sua pallina preferita

Il povero cane è in lutto perché la sua nonna è volata in paradiso. Le porta anche la sua pallina preferita così potrà giocarci anche adesso che non sono più insieme.

Greka è un cane in lutto per la scomparsa della nonna che amava più di ogni altra persona al mondo. Non può proprio credere che non potrà più starle accanto e dormire con lei nel suo letto. Per sentirla più vicino, il cucciolo di razza Pit Bull ha deciso di portare, dove si trova la sua fotografia, la sua pallina preferita. Così potrà giocarci come facevano prima insieme.

Pit Bull in lutto

Greka è una dolce cagnolina di razza Pit Bull che vive in Messico insieme alla sua famiglia, i Gonzalez. Il cane è molto amichevole ed è socievole con tutti, ma c’era una persona che amava più di ogni altra cosa al mondo. Si chiamava Delvia ed era la mamma della proprietaria di Greka. Ne parliamo al passato perché, purtroppo, la nonna non c’è più. Il cane stava con lei ogni volta che la sua mamma umana andava al lavoro. Sono diventate ben presto grandi amiche e compagne inseparabili. “Si facevano compagnia e passavano sempre tanto tempo insieme, passeggiando e giocando a recuperare la palla e, quando si stancavano, sul divano a guardare la tv insieme“.

Greka era sempre felice di andare dalla sua nonna. Era anche il cane perfetto per accorgersi quando qualcosa non andava. “Mia madre soffriva di diabete e per questo motivo la sua vista era compromessa. Negli ultimi tempi non riusciva quasi più vedere, quindi Greka le è stata di immenso sostegno”. Greka non era addestrata ma “era in grado di prevedere tutti i suoi bisogni, ma anche di avvertire i cambiamenti nei suoi livelli di glucosio: Greka ci avvertiva sempre, prima ancora della conferma della misurazione della glicemia“. Quando stava male stava ai suoi piedi e non si spostava, perché voleva proteggerla.

Pit Bull con signora anziana

Quando la donna è stata malissimo, la cagnolina è stata al suo fianco fino alla fine. “Volevamo che sapesse che non sarebbe più tornata a casa e il giorno in cui l’abbiamo sepolta abbiamo portato Greka a salutarla. Si è messa vicino alla bara e ha pianto molto. Tremava di tristezza, come se capisse che la nonna ormai riposava in pace”. Il gesto di portare la pallina sull’altarino creato in casa per ricordare Delvia è davvero commovente. Si mette lì, piange e aspetta.

Articoli correlati