Cane incendia casa la vigilia di Natale, accendendo l’asciugacapelli

La donna era uscita lasciando da solo il cane per qualche minuto. Quando è tornata ha visto la sua casa piena di fumo e il cucciolotto che la attendeva proprio di fronte alla porta di ingresso

Poteva finire malissimo un giorno di festa in una casa dell’Essex, in Inghilterra, dove una donna vive insieme al suo miglior amico peloso. Infatti, il cane incendia la casa proprio la vigilia di Natale, mandando in fiamme gran parte degli arredi e degli accessori presenti lungo il percorso delle fiamme, che hanno risparmiato ben poche cose. Aveva acceso per errore l’asciugacapelli: ma come ha fatto?

Casa completamente bruciata

Era la vigilia di Natale, un momento di festa e di tranquillità, che poteva però trasformarsi in una tragedia a causa di un piccolo incidente domestico innescato dal cane di famiglia. In casa è scoppiato un terribile incendio, partito da un asciugacapelli azionato forse dal cane di famiglia.

Intorno alle 18.43 del 24 dicembre 2022, i vigili del fuoco locali hanno ricevuto una telefonata di emergenza per intervenire in una casa di Hockley, nell’Essex. Una casa si stava riempiendo di fumo. Secondo quanto si apprende, il cucciolo era rimasto da solo a casa quel giorno.

LEGGI ANCHE: Cane salva il proprietario dall’incendio svegliandolo

Quando i vigili del fuoco sono arrivati, il cane era riuscito a mettersi in salvo. A quanto pare aspettava il ritorno della proprietaria di fronte alla porta di ingresso, dopo aver innescato un incendio nella sua abitazione. Secondo i pompieri, infatti, il cane, lasciato solo in casa, avrebbe per sbaglio azionato l’asciugacapelli che avrebbe dato il via all’incendio che ha bruciato ogni cosa.

La signora era fuori e quando è tornata ha trovato la sua casa piena di fumo. Riteniamo che l’incendio sia scoppiato perché un asciugacapelli è stato lasciato su un letto e collegato a una presa. Pensiamo che il cane possa essere poi saltato sul letto e aver acceso l’asciugacapelli, facendo prendere fuoco alla biancheria da letto e al materasso.

Arredi bruciati in casa

Queste le parole di Gary Shinn, responsabile dei vigili del fuoco locali, sul caso del cane che incendia casa la vigilia di Natale. L’uomo ricorda di staccare sempre gli apparecchi elettrici quando si esce di casa:

La proprietaria non avrebbe mai pensato che il suo cane avrebbe acceso l’asciugacapelli, scollegarlo dalla presa ti permette di essere più tranquillo.

LEGGI ANCHE: Cane coraggioso ha salvato la sua famiglia trovando l’origine dell’incendio che stava per distruggere la casa

Articoli correlati