Cane incinta si prende cura di una piccola scimmietta (VIDEO)

Il mondo animale non smette mai di sorprenderci, ci regala ogni giorno incredibili storie fatte di amore, altruismo ed affetto. Storie come quella di oggi, che vede come protagonisti un cane incinta ed una piccola scimmia in difficoltà.

badal-scimmia-india-cane

Ci troviamo nel villaggio di Chakki Mor, nell’Himachal Pradesh, India settentrionale, in questo luogo abbastanza isolato, uomo e natura vivono a stretto contatto. Le specie animali si confrontano ogni giorno con la vita umana.

Questi incontri però non sono sempre pacifici, anzi, alcune volte si può sfociare in vere e proprie tragedie. Gli agricoltori del luogo si sentono costantemente minacciati dalle scimmie, perché considerate “pericolose” per il raccolto annuo.

badal-cane

Il costante senso d’allerta che si vive nel villaggio ha portato al materializzarsi di un vero e proprio dramma.

Una piccola e indifesa scimmia, con circa 2 settimane di vita, è rimasta orfana dopo che alcune persone hanno ucciso i suoi genitori.

badal-cane-scimmia

La piccoletta sembrava spacciata, ma un fotografo locale, un certo Prakash Badal, ha fatto una scoperta incredibile. La scimmietta si è salvata grazie all’inestimabile istinto materno di una cagnolina incinta.

Il fotografo ha affermato:”Questa scoperta è meravigliosa, perché ci dimostra una volta di più quanto la natura sia perfetta nella sua semplicità. Ogni vita è sacra e ciò ci deve far riflettere sul nostro comportamento, sulle terribili azioni che compiamo ogni giorno”.

In effetti il video girato e le foto scattate sono una vera e propria testimonianza della bontà di un cane, ma più in generale degli animali. Alcuni abitanti del posto hanno anche riferito come i due passino tutto il tempo assieme.

badal-amore-cane-scimmia

È come se il cane avesse adottato la scimmia, una figlia che ha bisogno solo di tanto amore e molto affetto. Nonostante la diversità, queste due creature ci insegnano che l’amore supera ogni ostacolo, non smetteremo mai di ripeterlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati