Cane ingerisce ben 32 paperelle di gomma comprate dalla proprietaria

Avendo un cane in casa risulta normale portarlo dal veterinario per dei controlli di routine. Il problema sorge quando dal veterinario ci si va fuori appuntamento, perché vuol dire che qualcosa di grave è appena successo.

devil-nong-aom

È quanto accaduto in Thailandia, ad un cane un po’ sbadato che ha pensato bene di ingerire ben 32 papere di gomma comprate in precedenza dalla proprietaria. Inutile dire che Devil, questo è il nome del cane, sia finito d’urgenza al pronto soccorso.

Nong Aom, la proprietaria di Devil, aveva comprato le papere di gomma per abbellire la piscina in casa, non avrebbe mai immaginato la fine che avrebbero fatto quei giocattoli in gomma.

devil-nausea

Aom si allarmò quando vide il suo cane giù di morale, abbattuto per meglio dire. Il sospetto crebbe quando notò l’assenza delle papere di gomma. La donna fece due più due e portò immediatamente Devil dal veterinario.

La radiografia ha evidenziato e confermato i dubbi di Aom. Il bulldog aveva mangiato l’immangiabile e in quel momento ne stava pagando le conseguenze.

devil-papere

Si è proceduto con l’operazione; dopo qualche ora di attesa il veterinario annunciò la buona riuscita dell’estrazione. Sempre il veterinario ha in seguito dichiarato di non aver mai visto nulla del genere, anche perché oltre le papere in gomma sono stati trovati altri oggetti in plastica.

Sono simpatiche le parole della proprietaria in seguito all’operazione:”Normalmente il mio cane non mangia di tutto, o meglio sa cosa mangiare e cosa no…questa volta però ha ingurgitato 32 oggetti in gomma”.

devil-operazione

Noi aggiungiamo che qualsiasi piccolo oggetto in gomma può essere pericoloso per la salute dei nostri cani e questo per un semplicissimo motivo. I cani sono si intelligenti, ma a volte sono anche esseri sbadati ed innocenti.

Queste caratteristiche li portano a seguire l’istinto e mangiare ciò che, in teoria, non si dovrebbe mangiare. Fate attenzione a ciò che ponete davanti al vostro amico a 4 zampe.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati