Il cane insegna al suo fratellino umano a gattonare (VIDEO)

I cani sono grandi amici dell'uomo e in qualche caso possono rivelarsi anche dei bravi insegnanti. Come questo cane, che ha insegnato al bimbo a gattonare

I cani sono da milioni di anni i migliori amici dell’uomo; hanno imparato molte cose da noi ma sono altrettante le cose che ci insegnano ogni giorno. Oltre a ciò che involontariamente ci trasmettono e ci fanno imparare sulla natura e sull’affetto, capita anche che a volte si impegnino proprio con lo scopo di farci da insegnanti. Questo cane meticcio ad esempio, ha messo tutto il suo impegno in una lezione impartita al suo fratellino umano; con la sua spiegazione accurata voleva insegnare al bambino come gattonare correttamente. La scena era molto divertente così la mamma del bimbo, e proprietaria del cagnolino, ha deciso di filmarla e pubblicare il video sui social network. Il post è diventato virale nel giro di pochissimo tempo e il filmato è stato condiviso anche dall’account Instagram di People News.

cane insegna al bimbo a gattonare

Gattonare è un gesto istintivo che viene, a chi prima e a chi dopo, a tutti i bambini. Rappresenta il primo passo, letteralmente, verso la camminata e la stazione eretta, ma anche per gattonare all’inizio i bimbi hanno bisogno di fare esperienza. Nel video diventato virale grazie alla sua simpatia, si vede il cane che fa vedere al suo fratellino umano la posizione corretta per gattonare, mentre il bimbo lo osserva attento. Dopo qualche tentativo il bambino è così divertito dalle movenze del suo fratellone peloso che scoppia in una fragorosa risata, mentre il cagnolino lo guarda a sua volta pieno di affetto.

Il post pubblicato da People su Instagram ha raggiunto oltre 46mila mi piace e circa 1200 commenti divertiti e carichi d’amore e ammirazione per questa grande amicizia. Nel filmato si leggono anche dei sottotitoli in inglese con cui la mamma incoraggia suo figlio a imitare i gesti del cane; veramente adorabile!

cane sdraiato con bambino

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato in un carrello all’interno di un supermercato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati