Cane intrappolato fra le fiamme dell’edificio, salvo per miracolo

Sappiamo tutti quanto possa essere terribile affrontare un incendio in corso, una situazione che nessuno vorrebbe vivere in prima persona. Eppure questi spiacevoli episodi sono molto comuni e riguardano le persone, ma anche animali, come ad esempio i cani.

incendio-fabbrica

Non molto tempo fa un violento incendio colpì una fabbrica nella città di Huyacán, in Perù. Le fiamme minacciarono la vita di alcuni esseri umani e non solo, anche un cane fu vittima di questa disgrazia.

La struttura prese fuoco per un guasto all’impianto elettrico, il fuoco divampò in un batter d’occhio e avvolse completamente l’intera fabbrica. Immediatamente intervennero le squadre di soccorso inviate dal dipartimento locale.

I vigili tentarono fin da subito di domare il fuoco ma non riuscirono a fare molto, nel frattempo, a gruppi da due, i soccorritori andarono alla ricerca delle persone coinvolte. Fortunatamente uscirono tutti ma qualcuno lanciò l’allarme.

incendio-soccorsi

All’interno, ancora in lotta contro le fiamme, c’era un cucciolo, gentile ospite degli operai e perfetto animale da compagnia. Due uomini si prepararono per il salvataggio, entrambi si bagnarono i vestiti e indossarono la maschere del fumo.

Una volta superata la prima barriera di fiamme, lo spettacolo che si palesò dinnanzi i loro occhi fu spettrale. Il cane stava correndo da una parte all’altra di una stanza (o quel che ne rimaneva, quasi completamente divorata dal fuoco) abbaiando senza sosta.

incendio-cane

Non possiamo minimamente immaginare la paura, il terrore e il panico che ha potuto provare il cucciolo in quei momenti. Comunque sia, i due soccorritori afferrarono il cane e senza aspettare un secondo, uscirono da un’uscita secondaria.

La squadra di soccorso portò a termine la missione, tutti uscirono illesi dalla fabbrica, impauriti ma senza subire gravi danni.

incendio-fine

Dopo l’incendio un fotografo scattò una foto a quel che rimaneva della vecchia struttura, ovvero un cumulo di macerie carbonizzate, ma anche al cane, simbolo di tutti quelli salvati dai vigili del fuoco.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati