Cane intrappolato in un camion in fiamme salvato da un uomo coraggioso
L’amore verso i cani potrebbe spingerci a fare qualsiasi cosa per loro, dal più semplice dei regali fino al più difficoltoso dei salvataggi. Ecco perché il rapporto che si viene a creare fra uomo e cane è di così fondamentale importanza.
Wade Newman è un eroe indiscusso, perché ha posto la vita del suo cane dinanzi alla sua incolumità. Quest’uomo ha accettato di rischiare la propria vita per salvarne un’altra, se non è eroismo questo allora non sappiamo come definirlo.
La vicenda prende luogo in Canada, dove Wade vive insieme ai suoi due cani, Sasha e Snowflake. Qualche tempo fa i 3 se la sono vista davvero brutta a causa di un brutto incidente.
Wade stava viaggiando per lavoro con il suo grosso camion, in compagnia dei suoi 2 meravigliosi cani. A causa di un incidente, dalle dinamiche tutt’oggi poco comprensibili, il suo camion prese fuoco.
Sasha riuscì a fuggire da un finestrino aperto mentre Wade, rompendo la portiera, si mise in salvo. Mancava solamente Snowflake all’appello, il cane infatti, in preda ad una crisi nervosa, era rimasto bloccato dentro il camion.
Le fiamme, che oramai avevano raggiunto l’abitacolo, stavano ustionando gravemente il cane. Wade non poteva stare lì a guardare il suo cane soffrire e decise di intervenire, attraversò le fiamme e salvò Snowflake.
Wade portò d’urgenza il cane ala clinica Winnipeg Humane Society dove i veterinari rimasero scioccati dalla storia e dalle condizioni del cane. Immediatamente un gruppo medico si mise al lavoro per curare le gravi ustioni del cucciolo.
Certamente Snowlake non era fuori pericolo, anzi, si temeva all’inizio una pericolosa ricaduta del cane a causa della gravità delle ferite. Il cane però mostrò fin dall’inizio il suo spirito combattivo e a testa alta superò il momento.
Dopo varie operazioni, costate caro si, ma eseguite grazie a delle donazioni, e dopo qualche settimana, Snowflake si riprese. Oggi Wade e i suoi due amati cani vivono felici insieme ma questo è possibile solo grazie a quell’atto eroico dell’uomo, che è stato disposto a sacrificarsi pur di salvare un’altra vita.