Cane intrappolato nell’acqua gelata soccorso dalla Guardia Costiera

Un povero cane è caduto nell'acqua gelata e non riusciva più a mettersi in salvo. Per fortuna in suo soccorso sono arrivati gli operatori della Guardia Costiera

Il 2022 è terminato per la Guardia Costiera di Detroit, negli Stati Uniti d’America, con un salvataggio davvero eroico. Un povero cagnolino era finito nel fiume Detroit completamente ghiacciato. E non riusciva più a mettersi in salvo. Per fortuna il cane intrappolato nell’acqua gelata è stato soccorso dalla Guardia Costiera. Questo dolce cucciolone bianco con occhi e orecchie neri non ha mai smesso di ringraziare i suoi soccorritori.

Cane bianco con occhi e orecchie neri
Fonte foto da Facebook di U.S. Coast Guard Sector Detroit

Il Detroit Free Press ha raccontato l’intervento di un gruppo di 5 uomini del Dipartimento di Detroit della Guardia Costiera. Il 31 dicembre 2022 gli agenti stavano perlustrando la costa del fiume Detroit, come fanno sempre, quando hanno notato qualcuno in difficoltà.

In mezzo al fiume, che era completamente ghiacciato, per le basse temperature registrate in questi giorni negli USA, c’era un piccolo cagnolino bianco bisognoso di aiuto. Era rimasto intrappolato nel ghiaccio e da solo non sarebbe mai riuscito a liberarsi da quella trappola.

LEGGI ANCHE: Cane finisce nel lago ghiacciato, ma i Vigili del Fuoco gli salvano la vita con un pedalò

L’equipaggio di solito non si occupa di salvataggi del genere, ma sapevano che dovevano intervenire per dare una mano al cane. Il sottoufficiale Cole Harper si è offerto volontario per attraversare strisciando il ghiaccio sottile e raggiungere il cane.

Gli altri membri della sua squadra tenevano il cavo a cui era legato il 22enne. Non è stato facile raggiungere il cane, ma alla fine ce l’ha fatta e l’ha portato in salvo. Il cucciolo era gelido, ma felice di avere incontrato persone dal cuore d’oro.

Cane intrappolato nel ghiaccio
Fonte foto da Facebook di U.S. Coast Guard Sector Detroit

Ensign Adeeb Ahmad, portavoce del dipartimento di Guardia Costiera, ha raccontato che il cane ha accolto con entusiasmo quello sconosciuto, grato di vederlo e felice di essere finalmente in salvo. La squadra ha poi tenuto al caldo il cucciolo fino a quando non sono arrivati gli operatori del Detroit Animal Care and Control.

LEGGI ANCHE: Cagnolina bloccata su una scogliera ghiacciata, è viva grazie ai soccorritori

Articoli correlati