Cane investito da un’auto salvato da un anziano con la carriola

Non finiremo mai di dirlo, l’amore per gli animali è tutto, è quella cosa che ci manda avanti facendoci stare bene. Avere un cane ad esempio, comporta si sacrifici e pazienza ma regala immense soddisfazioni, difficilmente replicabili.

chiquinho-anziano

La nostra evoluzione si è basata sul rapporto fra noi e gli animali, senza il quale oggi non avremmo quell’empatia che a volte ci contraddistingue. Certo non tutti darebbero la propria vita per salvarne un’altra, ma c’è invece chi sarebbe disposto a farlo.

Questo è il caso di un anziano di nome Nelson, che è stato testimone di un evento spiacevole per molti versi. Un’auto ha investito un povero cagnolino che ha riportato gravi fratture. L’anziano di 75 anni, senza pensarci due volte, è intervenuto.

chiquinho-carriola

In barba alla sua età e alla sua condizione fisica, Nelson ha preso la carriola che si trovava nel suo giardino e ci ha caricato sopra il cane dolorante. Dopo circa 1 km di di distanza percorsa destinazione ospedale, Nelson ha preso in braccio il povero cagnolino.

Dopo qualche centinaia di metri l’anziano e il cane arrivarono in ospedale. Il dottore Erico Xaolin si è preso cura del cane fratturato, curandolo e prendendosene cura nel periodo di convalescenza.

Il dottore ha detto di essere rimasto a bocca aperta quando ha ascoltato la storia del salvataggio di Nelson, non poteva credere alle sue orecchie. Chiquinho, questo è il nome dato dai medici al cane, nel frattempo è migliorato di condizione.

chiquinho-ospedale

Si è scoperto che il cane era stato abbandonato da un uomo che si era trasferito fuori città e, invece di portare con sé il cane, ha preferito lasciarlo per strada.

Nelson e Chiquinho hanno stretto una fortissima amicizia, un legame indissolubile si è venuto a creare con il passare dei giorni; le continue visite dell’anziano uomo lo hanno dimostrato.

chiquinho-felice

Speriamo che quando Chiquinho si sarà ripreso del tutto, possa vivere una vita serena al fianco dell’uomo che ha dato tutto per salvarlo.

Articoli correlati