Cane investito da un’auto salvato da un anziano con la carriola

Non finiremo mai di dirlo, l’amore per gli animali è tutto, è quella cosa che ci manda avanti facendoci stare bene. Avere un cane ad esempio, comporta si sacrifici e pazienza ma regala immense soddisfazioni, difficilmente replicabili.

chiquinho-anziano

La nostra evoluzione si è basata sul rapporto fra noi e gli animali, senza il quale oggi non avremmo quell’empatia che a volte ci contraddistingue. Certo non tutti darebbero la propria vita per salvarne un’altra, ma c’è invece chi sarebbe disposto a farlo.

Questo è il caso di un anziano di nome Nelson, che è stato testimone di un evento spiacevole per molti versi. Un’auto ha investito un povero cagnolino che ha riportato gravi fratture. L’anziano di 75 anni, senza pensarci due volte, è intervenuto.

chiquinho-carriola

In barba alla sua età e alla sua condizione fisica, Nelson ha preso la carriola che si trovava nel suo giardino e ci ha caricato sopra il cane dolorante. Dopo circa 1 km di di distanza percorsa destinazione ospedale, Nelson ha preso in braccio il povero cagnolino.

Dopo qualche centinaia di metri l’anziano e il cane arrivarono in ospedale. Il dottore Erico Xaolin si è preso cura del cane fratturato, curandolo e prendendosene cura nel periodo di convalescenza.

Il dottore ha detto di essere rimasto a bocca aperta quando ha ascoltato la storia del salvataggio di Nelson, non poteva credere alle sue orecchie. Chiquinho, questo è il nome dato dai medici al cane, nel frattempo è migliorato di condizione.

chiquinho-ospedale

Si è scoperto che il cane era stato abbandonato da un uomo che si era trasferito fuori città e, invece di portare con sé il cane, ha preferito lasciarlo per strada.

Nelson e Chiquinho hanno stretto una fortissima amicizia, un legame indissolubile si è venuto a creare con il passare dei giorni; le continue visite dell’anziano uomo lo hanno dimostrato.

chiquinho-felice

Speriamo che quando Chiquinho si sarà ripreso del tutto, possa vivere una vita serena al fianco dell’uomo che ha dato tutto per salvarlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati