Cane investito rischia la paralisi: ora cammina, corre, gioca

Joy è il cane investito che ha rischiato la paralisi. Poi è avvenuto il miracolo e ora cammina, corre, gioca e si diverte come se nulla fosse successo

Joy si sta lentamente riprendendo. Il cane investito rischia la paralisi per le lesioni riportate in occasione di un incidente. Per fortuna, il mix con un Pastore Maremmano trova sulla sua strada persone di buon cuore che iniziano a prendersi cura di lui in modo amorevole. Ora cammina, corre, gioca e si gode la sua nuova vita, sperando di essere presto accolto in una casa per sempre.

Cane mix con Pastore maremmano
Fonte foto da video su Facebook di ENPA Odv sezione di Roma

Joy è un cucciolo di nemmeno un anno che è stato abbandonato in strada. Purtroppo un’automobile lo ha investito. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I veterinari avevano paura che potesse rimanere paralizzato per sempre.

La paralisi degli arti posteriori sarebbe stata drammatica. Non poteva vivere in canile per le sue condizioni di salute e così volontari dell’Enpa di Roma hanno deciso di adottarlo, per prendersi cura di lui.

I nostri volontari dell’Enpa di Roma hanno fatto un’adozione del cuore, gli handicap sono solo un nostro limite ma non per loro, che sono creature speciali e apprezzano la nostra missione quotidiana: molti di loro, invisibili ai tanti, non hanno nessuna possibilità di cambiare vita. L’unica opportunità, l’unica occasione, siamo noi. Così abbiamo fatto con Joy, ora però lui cerca una famiglia speciale”.

Nonostante tutte le più infauste previsioni, Joy ha ricominciato a camminare, prima, e a correre dopo. Il cane investito non rischia più la paralisi permanente. I volontari lo hanno assistito in modo amorevole e, grazie all’affetto e alle cure, ora il cane è letteralmente tornato a vivere. In questi mesi ha subito interventi chirurgici, terapie, analisi, riabilitazione, lunghi ricoveri. Ma oggi Joy è completamente autonomo nel muoversi, anche se non ancora nelle funzioni fisiologiche.

Joy presto andrà a Perugia, in un centro specializzato nel recupero di cani invalidi. E poi si cercherà per lui una casa per sempre: ha bisogno di una famiglia amorevole che si prenda cura di lui che saprà ricambiare, come sostengono le volontarie romane. “Lui ricambierà con tutto l’amore, tantissimo, che ha da dare. I contatti sono: roma@enpa.org oppure 3496516045”.

Articoli correlati