Cane ipovedente abbandonato: chi può aiutare Stewie?
Stewie è un cane ipovedente che è stato abbandonato: non può vivere in una gabbia
Questa è la triste storia di Stewie, un cane ipovedente abbandonato proprio a causa della sua disabilità. Per fortuna lo hanno salvato e accolto in un rifugio, ma lui non può assolutamente vivere in una gabbia. Il cucciolo ha bisogno di una famiglia, di una casa, di tanto amore, che ora i volontari stanno cercando di dargli. Chi può aiutare Stewie?

Aveva solo tre mesi e un corpicino minuscolo tremante, rannicchiato su se stesso in zona Ponte Galeria, a Roma. Così è stato trovato Stewie, un cucciolo ipovedente capace di distinguere solo qualche ombra. Spaventato, fragile, solo. Eppure, qualcuno ha incrociato il suo sguardo e ha scelto di non voltarsi dall’altra parte. Grazie all’intervento di un passante dal cuore grande, Stewie è stato portato al canile della Muratella, dove ora aspetta una nuova vita. Ma per un cucciolo come lui, crescere tra le sbarre di una gabbia non è la soluzione. “Il canile non è il posto giusto per lui”, ha spiegato Emanuela Bignami della Lega Nazionale Difesa del Cane. “Stewie ha bisogno di una famiglia che lo protegga, lo guidi e lo ami per quello che è”.
Nei prossimi giorni sarà sottoposto a visita oculistica, ma una cosa è già certa: la sua ipovisione non gli impedirà di essere felice. “I cani hanno un olfatto straordinario, un vero superpotere”, ha aggiunto Emanuela Bignami. “Stewie potrà condurre una vita serena e piena di affetto, se solo incontrerà le persone giuste”. Per il cane ipovedente abbandonato si cerca un’adozione del cuore, possibilmente a Roma o nel Centro-Nord, così da permettere controlli e assistenza nel tempo. Non sono previsti stalli temporanei: l’obiettivo è trovargli direttamente una famiglia pronta ad accoglierlo per sempre.

Per informazioni e adozioni del piccolo Stewie ecco i contatti da tenere come riferimento: WhatsApp LNDC Ostia 392-7015986 oppure email a legadelcaneostia@gmail.com. Sicuramente la sua famiglia è là fuori che lo aspetta. E lui ne ha tanto bisogno.