6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

Anche se il cane è noto come il migliore amico dell’uomo, talvolta può sembrare che sia poco più che un semplice conoscente. Se davvero intendi creare un legame con il tuo cane per cementare il vostro rapporto in un’unione più stretta, allora la cosa più importante è essere disposto a trovare il tempo per provare nuove cose insieme, ma anche per migliorare l’amore, l’affetto e la comunicazione che hai con lui. Per poter stringere un legame con il tuo cane devi fargli sapere quanto lui significhi per te, dimostrando con i fatti che vuoi passare il tuo tempo con lui.

tratto da: Wikihow

1. Creare Attività per Stringere il Legame

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

Fate delle escursioni.
Una cosa divertente che puoi fare per consolidare il legame con il tuo cane è partire con lui per qualche escursione. Basta passare insieme la mattina o il tardo pomeriggio a esplorare una zona nuova, che può essere in montagna, al parco o in un’area naturale, e divertirsi a esplorare la vita all’aria aperta.

Avere l’abitudine di fare escursioni con il cane almeno una volta alla settimana può contribuire a rafforzare il vostro legame.

2. Dai al cane la tua attenzione quando andate a passeggio.

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

Quando porti fuori il cane per le sue passeggiate quotidiane, non chiacchierare al telefono tutto il tempo, non stare a guardare sempre il display del telefono, non parlare con i tuoi amici o i vicini di casa e non lasciare che la tua mente vaghi altrove.

Considera le passeggiate come un momento per stare insieme piuttosto che del tempo in cui puoi fare più cose contemporaneamente.

3. Gioca a “nascondi e annusa”.

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

Se hai qualche minuto, puoi mostrare al cane la sua ricompensa preferita e, poi, nasconderla in un punto facile da trovare. Questo gioco gli piacerà perché riceverà in premio la ricompensa che avrà trovato.

4. Coccola il cane di proposito.

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

Un’altra cosa che puoi fare per cementare il vostro legame è coccolarlo intenzionalmente. Non basta accarezzare il cane distrattamente mentre sei intento al computer, parli con qualcuno o guardi la TV.

5. Trascorrete del tempo insieme.

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

La cosa migliore che puoi fare per legare con il tuo cane è trascorrere realmente del tempo con lui. Basta ritagliarsi il tempo per dargli l’attenzione e l’amore che tanto si merita: questa è la cosa migliore che puoi fare per rafforzare il vostro legame.

6. Fai al tuo cane qualche massaggio rilassante.

6 Modi per stabilire un legame con il tuo cane

La maggior parte delle persone non si applicano a massaggiare i loro cani. Anche se può sembrare sciocco, un bel massaggio rilassante di appena venti minuti una o due volte alla settimana può aiutare a stringere il vostro legame.

Articoli correlati