Cane legato al cartello “Non abbandonare gli animali qui”: la strana sorte di Trixie

Trixie è stato abbandonato: alcune persone, ironia della sorte, hanno trovato il cane legato al cartello Non abbandonare i cani. Ecco cosa è successo dopo

Ironia della sorte: essere abbandonati sotto una scritta i cui si vieta di lasciare animali incustoditi. Questa è stata la strana vicenda che ha riguardato il piccolo Trixie, un cane legato al cartello “Non abbandonare gli animali qui”, posto nell’area dove i dipendenti dell’associazione Harbour Humane Society a West Olive, in Michigan (Stati Uniti) di solito vanno a mangiare (ma ce n’è uno uguale di fronte porta d’ingresso.

Cane legato al cartello Non abbandonare i cani

Il rifugio ha dovuto mettere questi cartelli un po’ dappertutto per evitare che la gente abbandonasse animali fuori dall’orario di apertura del rifugio. Si invitano le persone a lasciarli quando dentro c’è qualcuno, sottolineando che lasciare lì un animale domestico non ha alcun costo, ma almeno è un modo sicuro per evitare che possano essere abbandonati in giro come vecchi rifiuti. Trixie era proprio lì, legata al palo dove l’associazione aveva messo i cartelli in cui si invitavano le persone a non lasciare animali lì. Stava aspettando dalla notte prima che qualcuno andasse a prenderla.

Le telecamere di sicurezza dell’edificio hanno permesso di risalire al suo abbandono. Qualcuno ha legato Trixie, come poi l’hanno chiamata i volontari, intorno alle ore 21. Il ritrovamento è avvenuto solamente alle 7.30 del mattino successivo, quando i dipendenti sono andati a lavorare. Per 11 ore il cane è rimasto lì tutto solo. “Inizialmente il cane, che poi abbiamo capito essere una femmina, era nervoso e spaventato e abbaiava alla nostra dipendente. Ma una volta che si è accovacciata e le ha concesso un po’ di tempo, si è rapidamente tranquillizzata e si è infilata fra le sue braccia. Da allora è stato molto amichevole“.

Cane di piccola taglia

Il cane legato al cartello era terrorizzato, ma adesso c’è chi si prende cura di lui. Dovrebbe avere intorno ai 3-4 anni e non si sa nulla del suo passato. I dipendenti sperano che qualcuno possa farsi avanti per dare informazioni su Trixie.

Articoli correlati