Cane legato fuori da un aeroporto in Iowa, abbandonato dal proprietario

Il proprietario ha deciso di disfarsi di lui, abbandonandolo in mezzo a una strada. Lo ha portato in un aeroporto in Iowa, negli USA, e lo ha legato. Per fortuna lo hanno trovato appena in tempo

Come si può essere così crudeli? Un cane è stato legato fuori da un aeroporto in Iowa, negli Stati Uniti d’America. Il suo vecchio proprietario, evidentemente, non ne voleva più sapere nulla di quel dolce cucciolo bianco a macchie marroni che ha la sciato lì senza mai voltarsi indietro per tornare a prenderlo. Per fortuna lo hanno visto e lo hanno messo in salvo: e lui non ha più smesso di sorridere.

Cane sorride abbracciando una donna
Fonte foto da video su Instagram di arliowa

Il cane si trovava legato fuori dall’aeroporto di Des Moines. La dolce cucciolotta, che dovrebbe avere circa un anno, è stata trova il 29 dicembre scorso. Il proprietario, a quanto si apprende, non è riuscito a salire su un volo insieme a lei. Così dopo averla lasciata fuori, è tornato al gate ed è salito senza problemi.

Il personale dell’aeroporto, a un certo punto della giornata, ha chiamato Animal Rescue League (ARL) dell’Iowa per segnalare la presenza di quel cane, che hanno deciso di chiamare Allie.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato all’aeroporto internazionale di San Francisco, adottato da un dipendente della United Airlines

Allie non aveva microchip o collarino identificativo. Ma il personale dello scalo si ricorda bene con chi l’avevano vista e quindi i funzionari sanno chi era la persona con cui il cane legato all’aeroporto in Iowa si era presentato al gate.

Per fortuna è rimasta fuori da sola per poco tempo, dal momento che in quei giorni lo stato a stelle e strisce, come il resto del paese, del resto, è interessato da un gelo intenso.

Allie ora è insieme ai volontari dell’ARL e non è ancora disponibile per l’affidamento, visto che le indagini sono in corso. Nonostante l’abbandono, Allie è amichevole e sorride a tutti quanti. Anche fuori dallo scalo non smetteva di ringraziare chi l’ha aiutata. Fino a quando i soccorritori non sono venuti a prenderla.

LEGGI ANCHE: Cane nascosto nel bagaglio a mano: la scoperta all’aeroporto del Wisconsin

Articoli correlati