Cane mai curato in vita sua si trasforma in modo incredibile: la storia di Matsamillion

Matsamillion non era mai stato curato da nessuno in vita sua: nessuno si è mai preoccupato per lui. Fino a quando non ha trovato qualcuno disposto a cambiare per sempre la sua vita

Matsamillion ha potuto conoscere l’amore dopo tanta sofferenza. Il cane mai curato in vita sua si è trasformato in modo incredibile dopo che qualche persona di buon cuore ha deciso di prendersi cura di lui. Non aveva mai ricevuto attenzioni fino ad allora e la sua storia ha commosso tutti quanti. Ora si può godere la sua nuova vita.

Mano coccola il cane

Per due anni nessuno si è mai preso cura di Matsamillion. Quando lo hanno trovato nel Tower Grove Park di St. Louis, nel Missouri (Stati Uniti) aveva bisogno urgente di aiuto. Nessuno si interessava a lui, fino a quando non ha incontrato i volontari della Stray Rescue of St. Louis. Nessuno gli aveva mai fatto un bagnetto, tagliato le unghie, dato da mangiare cibo adeguato. Era sporco, con le unghie lunghissime, denutrito, sofferente, ferito nel corpo e anche nella sua anima.

Quando i volontari lo hanno portato in salvo, si sono immediatamente dedicati alle sue cure. Lo hanno dovuto sedare, perché le procedure di pulizie sarebbero state lunghe e probabilmente poco piacevoli. I toelettatori lo hanno rasato, lavato, curato. Alla fine, senza tutta quella sporcizia e quel pelo lungo, Matsamillion era decisamente un altro cane. Sembrava più piccolo ed era tutto pelle e ossa. Il randagio aveva però due grandi occhi pieni di amore e di riconoscenza nei confronti di chi gli aveva permesso di dare una svolta nella sua vita.

Il cane mai curato in vita sua ha potuto vedere la sua vita cambiare e, per una volta, finalmente cambiare in meglio. Nessuno aveva mai posto attenzione a quel cucciolo bisognoso di tante cure e anche di affetto. Ma per fortuna tutta la sua sofferenza è finita quando ha incontrato le persone giuste. Persone che non si sono voltate dall’altra parte, ma che hanno agito per aiutarlo a tirare fuori il meglio di sé.

Articoli correlati