Cane malato abbandonato dalla proprietaria disoccupata: non ha i soldi per le medicine

La proprietaria di questo cane malato abbandonato ha confessato di non potersi prendere cura di lui. Non ha un lavoro e per questo non ha i soldi necessari per pagare cure e medicine del suo amato compagno peloso

Questa è la storia di Sofi, un cane malato abbandonato dalla proprietaria disoccupata. In una lettera la donna spiega perché non può più prendersi cura del suo amatissimo cagnolino, che a malincuore deve dare via. Non ha più un lavoro da qualche tempo e a stento riesce a pagare cibo e medicine per sé. Purtroppo non ha i soldi sufficienti per garantire le cure a Sofi.

Cane abbandonato con una lettera
Fonte foto da Instagram di zaguatesrefugio

La storia arriva dal quartiere Palermo di Buenos Aires. A raccontarla è lo Zaguates Refugio, che opera nella città argentina per aiutare gli animali in difficoltà. Sofi è una cagnolina di 13 anni che la proprietaria ha lasciato in un negozio con una lettera di addio molto commovente.

La proprietaria, che nella firma si rivolge a Sofi come alla sua amatissima figlia, ha scritto nella lettera tutte le informazioni utili per prendersi cura del cane. Dati anagrafici, dati sanitari, medicine che deve prendere, cosa mangia. E ha aggiunto quanto sia deluse da non poter più vivere con lei.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato salvato in un giorno di pioggia: Bambi cerca casa

Mi dispiace, sono tre mesi che non posso più comprare il farmaco per Sofia. Mi sento inutile, lei è la cosa più dolce e bella che ho. Sono disoccupata da sei mesi e non posso nemmeno comprarle il cibo…

La donna racconta di aver trovato Sofi in una scatola abbandonata in strada a fine dicembre. Oggi l’ha dovuta abbandonare e il cane è molto triste, perché non ha più la sua mamma umana accanto a sé. L’associazione di volontari ha lanciato un appello per aiutare la cagnolina.

Vogliamo che Sofi trovi una famiglia che l’aiuti a guarire la sua anima, che non la lasci morire e che cerchi di rallegrarle la vita per gli anni che le restano. Le spese per le medicine di cui ha bisogno sono coperte, lei ha solo bisogno di qualcuno che le dia un posto caldo e accogliente e tanto, tanto amore. Per favore, aiutiamola a farla tornare felice.

LEGGI ANCHE: Questo cane abbandonato ha atteso cinque giorni, inutilmente, che la sua famiglia tornasse indietro

Articoli correlati