Cane mantenuto da un anziano che lavora instancabilmente per lui

Cosa daremmo per i nostri cani? Quali sacrifici saremmo pronti a fare pur di vedere il nostro amico a 4 zampe stare bene? Molte persone non potrebbero dare una risposta a questioni simili, ma alcuni possono, eccome se possono.

senzatetto-condizione

Alcune persone darebbero tutto pur non avendo niente, solamente per vedere il loro cane star bene. Questo è il caso di un uomo messicano che ogni giorno vende delle gomme da masticare vicino la stazione, con quei soldi sfama il prima di tutto il cane.

Questo è il tipico caso in cui è giusto dire che a volte, chi ha di meno offre di più. L’anziano uomo non ha nulla, è un senzatetto che vive solamente in compagnia del suo piccolo cane e questo gli basta per essere felice.

senzatetto-cane

Si, perché lui è felice e non chiede nulla al mondo, spera ogni giorno di guadagnare qualche soldo per mantenersi e mantenere il cane. Conosciamo questa storia grazie ad un utente Facebook che ha pensato bene di pubblicarla.

Grazie a questo gesto in molti si sono attivati per dare una mano, in senso economico, al povero anziano che vive in Città del Messico. Questa vicenda apre le porte a molti spunti e pensieri.

senzatetto-stazione

Prima di tutto ci sentiamo di sottolineare come un uomo così povero, non chieda altro che la buona condizione di vita del suo cane, una mentalità assolutamente altruista che andrebbe elogiata.

Inoltre capiamo quanto sia importante la qualità umana a discapito della quantità materiale. Quello che ci rende ricchi veramente non è il denaro, che si ci rende felici e ci da conforto, ma è ciò che siamo, quello che abbiamo dentro.

senzatetto-famiglia

L’uomo della vicenda non ha veramente nulla eppure ogni giorno tenta di fare qualcosa per far stare bene e in condizioni buone il suo cane. Questo perché l’uomo considera il suo cane come una famiglia e scommettiamo che lo stesso discorso valga anche per il cucciolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati