Cane molto grande soccorso dai vigili del fuoco

Cane molto grande soccorso dai vigili del fuoco, l'operazione che nonostante la premessa ha del comico.

Domenica scorsa, una famiglia statunitense è andata in escursione per le montagne di Evergreen, in Colorado; tra i componenti della famiglia c’era il cane Kato, il Great Pyrennes di 5 anni; il nome della razza non smentisce affatto le dimensioni del cane.

colorado-montagne

Ben 120 libbre, il nostro corrispondente in chilogrammi sono 54 chili, abbastanza per un cane che cerca di vagare per le montagne del Colorado, non proprio accessibili insomma.

Succede che durante l’escursione, a circa un km dalla testa del sentiero inizialmente intrapreso, Kato si stanca, non ce la fa più e non ne vuole sapere di smuoversi dalla sua posizione.

Cosi fu chiamato il dipartimento dei vigili del fuoco di Evergreen per effettuare il “salvataggio” del povero cane esausto; il dipartimento rispose immediatamente alla chiamata di soccorso e dopo neanche 15 minuti si presentò sul luogo.

cane-soccorso

Il cane, a detta dei soccorritori, mostrava evidenti difficoltà nei movimenti, segno di una grande stanchezza, e oltre ciò, la disidratazione stava facendo il suo ruolo per quanto riguardava la resistenza del cane.

Ci sono state altre confidenze da parte dei vigili del fuoco, infatti il parere comune degli allora presenti era che i 54 kg di Kato si stavano facendo sentire, di certo non stavano trasportando un peso piuma, ciò non ha ostacolato l’ottimo intervento degli uomini e le donne chiamati al dovere.

I soccorritori usarono una barella per il trasporto, proprio come se stessero salvando un essere umano in difficoltà, e similmente ad un essere umano, l’espressione di Kato era quella di chi aveva estremamente bisogno di aiuto.

dipartimento-soccorsi-evergreen

Le foto della curiosa esperienza di Kato e dei vigili del fuoco sono state caricate dalla famiglia del cane sui social, precisamente su Twitter, dove hanno ricevuto tantissime visualizzazioni e moltissimi commenti.

In tanti hanno espresso la volontà di conoscere il grande Kato, vedere da vicino il grosso gigante che è stato aiutato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Evergreen.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati