Cane odia le coccole: quando vogliono abbracciarlo, scappa via

Lightning è un cane che odia le coccole. Nel rifugio dove era ospite hanno provato ad addestrarlo al contatto, ma lui scappa via quando qualcuno tenta di abbracciarlo

Il rifugio Dog Tales Rescue, in Ontario, nel Canada, ha voluto raccontare la storia di Lightning, il cane che odia le coccole. Lei, perché è una femmina, non ne vuole sapere del contatto fisico. I volontari hanno provato in tutti i modi ad addestrarla per permettere alle persone di accarezzarla. Quando vogliono abbracciarla, la cagnolina semplicemente scappa via.

Cane davanti a una porta
Fonte foto da Dog Tales Rescue

Lightning è un cane dall’energia incontenibile, veloce, intelligente, attento. Odia però le coccole, non sopporta nessuna dimostrazione di affetto, non vuole avere contatto con le persone. Lei scappa quando il personale del rifugio “Dog Tales Rescue”, in Ontario, tenta di avvicinarla. I volontari hanno trovato altri modi per poterle dare affetto senza abbracciarla, avvicinarla o toccarla. Hanno anche provato ad addestrarla, ma non ne vuole sapere niente.

Ogni cane ha una storia a sé e un carattere proprio. Lightning preferisce stare da sola, senza altri cani o gatti. E non sopporta nemmeno la presenza dei bambini: tollera gli adulti, ma giusto perché si occupano di lei. Ama stare in solitudine: al rifugio le hanno creato un ambiente speciale, con aria condizionata e giardino privato. Così che non debba avere contatto con nessun altro e possa vivere tranquilla e felice.

Cane con il sorriso
Fonte foto da Dog Tales Rescue

Lightning adora fare il bagno al lago, giocare al tiro alla fune, mangiare tante golosità. Il cibo è la forma con cui ama ricevere affetto. Lei non vuole il contatto fisico, ma comunque è in grado di donare amore. Per i volontari non è facile trovare una famiglia adatta alle sue esigenze. Da duemila giorni si trova in quel rifugio senza che nessuno si sia mai fatto avanti per il cane che odia le coccole. Possibile che nessuno si possa prendere cura della dolce cagnolina? Qualcuno che, come lei, ama la solitudine, non ama il contatto fisico, ma cerca una compagna simile?

Articoli correlati