Cane paralizzato per aver salvato la proprietaria da un Pit Bull: Sultan è un eroe

Sultan aveva lottato strenuamente per salvare la vita alla proprietaria, che aveva subito l'aggressione di un cane di razza Pit Bull. Per questo motivo il cane è rimasto paralizzato. E ora è considerato da tutti un eroe

Si chiama Sultan e per tutti quanti è un vero e proprio eroe. Non ha esitato a mettersi in mezzo alla sua mamma umana e a un cane di grossa taglia e molto aggressivo che l’aveva aggredita all’improvviso. Il cane è rimasto poi paralizzato per aver salvato la proprietaria da un Pit Bull. La donna è gravemente malata e ha chiesto a un’associazione di prendersi cura del suo amatissimo cane, perché lei adesso non può più farlo.

Cane paralizzato e fasciato
Fonte foto da pagina Facebook di MILAGROS CANINOS, AC

L’associazione no profit Milagros Caninos ha raccontato la storia di Sultan e della sua mamma umana. Il cane e la donna stavano passeggiando insieme, quando improvvisamente un cane di razza Pit Bull li ha aggrediti. Il piccolo cane ha subito reagito per difendere la sua anziana proprietaria. Purtroppo, però, a causa delle ferite riportate è diventato un cane paraplegico. Ha sacrificato la sua vita per salvare quella della donna che lo amava. E che, però, è gravemente malata.

Patricia Ruiz, attivista e direttrice del santuario canino, ha spiegato che la donna ha chiesto aiuto all’associazione. “Sultan, otto anni, ha una lesione cervicale, non sposta più nulla del suo corpo dal collo in giù“. Lei non può occuparsi di un cane paralizzato, perché è anziana e ha gravi problemi di salute. Così ha affidato a malincuore l’animale all’associazione che si trova a sud di Città del Messico. Gli operatori si occuperanno di lui per non fargli mancare niente.

Il cane paralizzato a causa di un cane di razza Pit Bull che aveva aggredito la sua mamma umana potrà così contare sulle cure e sulle attenzioni di una struttura che si occuperà per sempre di lui. Il momento dei saluti tra la donna e Sultan è stato straziante. “In lacrime, singhiozzante e visibilmente sofferente ce lo ha affidato. Sultan ha bisogno di uno speciale materasso ortopedico che lo muova costantemente per impedirgli di farsi male restando sempre nella stessa posizione, consentendoci anche di potergli cambiare costantemente il pannolino, in modo da tenerlo pulito e all’asciutto”.

Articoli correlati