Cane paralizzato può finalmente camminare di nuovo: la sua reazione è commovente

Quando un cane paralizzato si rende conto che può camminare nuovamente, la sua reazione fa commuovere tutti quanti

Questa è la commovente reazione di un cane paralizzato che si rende conto che può camminare di nuovo. Dopo anni in cui non ha potuto muoversi autonomamente, l’animale non si rende nemmeno conto che ora può essere indipendente e andare in giro dove vuole. Quando glielo ricordano, il suo sguardo la dice lunga.

Cane torna a camminare
Fonte foto da video su TikTok di Christiana Lovelace

Bo è un cane di razza Labrador Retriever di 9 anni. Vive a Hickory, North Carolina, negli USA, insieme alla sua famiglia. Purtroppo il cane per lungo tempo ha avuto una paralisi. Non poteva più muoversi. Oggi che può tornare a camminare glielo devono ricordare, perché lui non si rende conto di non aver più problemi in quel senso. Purtroppo Bo ha una malattia del disco intervertebrale, un disturbo neurologico che può provocare la rottura dei dischi vertebrali. Per lungo tempo non ha potuto vivere una vita degna di questo nome, ma qualche tempo fa lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico che ha compiuto il miracolo.

Dopo l’operazione, la riabilitazione è stata lunga. Bo ha dovuto fare diversi esercizi e trattamenti per poter recuperare il tono muscolare delle zampe. Adesso può camminare, anche se non può correre. Purtroppo lui non ci pensa che può alzarsi e andarsene a zonzo, ovviamente con un’andatura un po’ particolare e con un passo molto lento. In un video pubblicato su TikTok si vede la sua mamma umana avvicinarsi al cane di razza Golden Retriever per ricordargli che può mettersi in piedi e fare anche qualche passo. Oggi è assolutamente normale che Bo torni a volte a comportarsi come quando era completamente paralizzato.

@christiana.lovelace Replying to @lindseycagley Bo is walking again – He looks like a drunk toddler but he’s walking. 👏 👏 #ivdd #dogs #dogsoftiktok #pets #petsoftiktok ♬ original sound – Christiana | Team V Berlin2024

Ogni volta che qualcuno gli ricorda che non è più fermo e bloccato su un pavimento, ma può camminare di nuovo, il suo sguardo è sempre molto sorpreso e stupito. La reazione non ha commosso solo la sua famiglia umana, felice di vederlo di nuovo muoversi. Anche tutti coloro che hanno contribuito a rendere virale il video hanno notato delle lacrime scendere sul loro volto.

Articoli correlati