Cane pastore tedesco effettua il salvataggio della bambina (VIDEO)

Non bisogna mai dubitare della fedeltà e l’amore di un cane, anche quando possono sembrare pericolosi o poco rassicuranti. Alcuni di loro hanno un determinato carattere perché vivono di esperienze, probabilmente non hanno avuto un passato felice.

haus-adozione-timore

In fondo, tutti loro hanno un cuore e siamo sicuri che qualunque cane sappia come utilizzarlo al meglio. La storia di Haus è il chiaro esempio di come, a volte, tendiamo a ragionare tramite pregiudizi, il che è un errore grave.

La famiglia De Luca, che vive a Tampa, Florida, adottò poco più di 2 anni fa un bellissimo pastore tedesco di nome Haus.

haus-felicità-salvataggio

Quando Haus arrivò a casa, la preoccupazione di tutti fu l’adattamento del cane in famiglia, specialmente con la piccola Molly.

haus-molly

Molly aveva 7 anni all’epoca, tutti i familiari avevano un occhio di riguardo su di lei, sempre sull’attenti per evitare che il cane facesse qualcosa nei suoi confronti. Un timore ingiustificato, figlio delle eccessive preoccupazioni dei genitori.

Tutto cambiò quando un giorno, mentre mamma e papà non erano a casa, Haus fece qualcosa di straordinario. La nonna di Molly osservava il giardino mentre la bambina e il cane giocavano ognuno per conto proprio.

L’anziana notò che il cane aveva iniziato a saltare in maniera agitata, dirigendosi verso Molly; per la nonna quello fu un segnale di pericolo, pensò immediatamente ad un’aggressione del cane, invece accadde tutto il contrario.

haus-eroe-bambina

Haus salvò la vita di Molly dal morso di un serpente velenoso, sacrificandosi per il bene della bambina. La nonna capì la situazione e portò d’urgenza il cane dal veterinario più vicino, fu una questione di minuti, una corsa al cardiopalma.

haus-cane

Fortunatamente, dopo 4 giorni di cure intensive, il cane ne uscì vivo, felice di aver salvato la vita alla piccola Molly. Da allora l’intera famiglia cambiò idea sul cane e capì la bontà, la generosità, ma soprattutto la fedeltà che un cane può dimostrare.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati