Cane più magro mai visto salvato nel South Yorkshire

Gli operatori della RSPCA non potevano credere ai loro occhi di fronte al cane più magro mai visto: e di salvataggi ne hanno fatti molti. Il dolce cucciolone è stato salvato nel South Yorkshire

Gli operatori non potevano credere ai loro occhi. Non avevano mai assistito a nulla del genere, eppure i salvataggi effettuati sono stati moltissimi nel corso della loro carriera. Il cane più magro mai visto è stato salvato nel South Yorkshire in condizioni davvero terribili. Chi ha potuto ridurlo in queste condizioni? Per fortuna ha incontrato persone di buon cuore che hanno deciso di aiutarlo.

Cane magro e maltrattato

La RSPCA era incredula di fronte a quel cane magrissimo. Il suo soccorritore non aveva mai visto nulla del genere nei suoi 16 anni di volontariato. Quel cane è stato trovato vivo per miracolo, abbandonato in mezzo a una strada nel South Yorkshire: aveva perso il 98% della sua pelliccia per una malattia della pelle non curata. E aveva anche un osso della coda rotto, così gravemente infetto che una parte era addirittura marcita.

Gli agenti di polizia del South Yorkshire si sono imbattuti nel cane in difficoltà che si chiama Lucas, a Huddersfield Road, Barnsley, nel South Yorkshire, nel Regno Unito. Subito gli operatori della RSPCA hanno raggiunto il luogo del ritrovamento dell’incrocio tra un levriero e un lurcher. Il cane era terrorizzato, ma non poteva scappare, perché non riusciva a muoversi a causa della sua debolezza e del suo fisico debilitato. Per l’ispettore della RSPCA Ben Cottle-Shaw è un miracolo che fosse ancora vivo.

Sono rimasto davvero scioccato quando l’ho visto per la prima volta. Era il cane più magro che avessi mai visto che fosse ancora vivo e per di più aveva una terribile condizione della pelle non curata, il che significava che si grattava costantemente e lo aveva lasciato quasi completamente calvo.

Il cane più magro mai visto salvato dalla RSPC aveva rinunciato a vivere, era uno strazio vederlo. L’operatore lo ha portato da un veterinario, avendo paura che potesse morire durante il viaggio. Era amichevole, dolce e affamato, nonostante tutto quello che aveva vissuto. Per fortuna ora si sta riprendendo bene ed è per tutti un vero e proprio tesoro.

Articoli correlati