Cane poliziotto difende il proprio collega da un aggressore

Un cane poliziotto è addestrato per ogni evenienza, quando il dovere chiama lui risponde senza esitare un momento. Queste speciali unità non hanno solo il compito di rendere sicure le città ma anche quello di proteggere le persone a loro care.

lee-compagno

Ciò è dimostrato in un video registrato qualche mese fa a New York, USA, nel quale un’unità K-9 protegge il collega da un aggressore armato. Il nome di questo cane eroe è Lee.

Come abbiamo già detto, gli eventi si sono svolti nella metropoli statunitense, quando un cittadino, Randy Martinez, cercò invano  di rientrare nella sua abitazione. Un uomo di 31 anni, col volto coperto e con un coltello in mano impedì ciò.

lee-assalto

Randy allora, agitato per la delicata situazione, si allontanò e chiamò la polizia. Sul posto si presentò l’agente Roman Scuadroni e il suo fedele compagno a 4 zampe, Lee; entrambi facenti parte del dipartimento di polizia di Newburgh.

lee-aiuto

L’agente Scuadroni tentò il dialogo con l’uomo incappucciato, ma quest’ultimo, preso dall’euforia del momento, scaglio un pugno sul volto del poliziotto.

L’uomo in divisa non reagì d’istinto ma chiese l’aiuto di Lee, che con un balzo stese il malvivente.

lee-cane

Un’azione coordinata che è servita a mettere fuori dai giochi il 31enne armato di coltello. Altri agenti si recarono sul luogo per dare una mano e offrire il loro supporto, una volta venuti a conoscenza dell’accaduto.

lee-intervento

Fortunatamente dei presenti hanno girato un video che mostra per filo e per segno come sono andati realmente i fatti. È bene sapere che questa azione del cane poliziotto è valsa i numerosi elogi spesi in seguito, d testimoni e non.

https://www.facebook.com/randy.martinez.520/videos/2795724557157217/

L’agente Scuadroni non ha riportato ferite gravi, solamente qualche lieve lesione su uno zigomo, nulla di incurabile insomma. Rimane in tutto ciò il gran gesto dell’unità K-9, intervenuta nel momento migliore per svolgere alla perfezione il suo dovere.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati