Cane poliziotto malato di cancro terminale: i colleghi umani si mettono in fila per salutarlo

Il cane poliziotto è malato di cancro terminale. Alla fine del suo ultimo turno, i colleghi umani hanno deciso di mettersi in fila per l'ultimo ufficiale saluto di ringraziamento

La lealtà di un fedele compagno non si può misurare con i numeri e non si può spiegare a parole. Lo sa bene chi ha conosciuto questo adorabile cane poliziotto malato di cancro terminale. Nel suo ultimo viaggio nella caserma dove ha lavorato sempre duramente, i colleghi umani hanno deciso di mettersi in fila per salutarlo per sempre. Sarà doloroso quando salirà sul ponte dell’arcobaleno.

Cane poliziotto con l'agente
Fonte foto da pagina Facebook di Virginia Beach Sheriff’s Office

Candy è un bellissimo esemplare femmina di Pastore tedesco. L’avevano addestrata per aiutare gli agenti di polizia. E l’avevano assunta nell’ufficio dello sceriffo di Virginia Beach nel 2014. Aveva sempre lavorato come cane per rilevare la presenza di narcotici. In quasi un decennio di onorato servizio, ha eseguito più di 2.900 perquisizioni, contribuendo a sequestrare più di 120 chili di narcotici trafficati in modo illegale. Candy aveva stretto un legame speciale con il suo conduttore, il Master Deputy II Anthony “Tony” Natalzia. Andava ovunque andasse lui: “Vedi questi cani più di quanto vedi la tua famiglia”.

Recentemente l’agente ha notato che il cane di 11 anni non era più quello di una volta. Aveva iniziato a zoppicare e non mangiava più come prima. Così lo ha portato dal veterinario per una visita, scoprendo che aveva un tumore che ormai si era diffuso in tutto il corpo. “Era nei suoi polmoni. Il veterinario ha detto che non potevano fare nulla e non riuscivo nemmeno a capirlo: eravamo andati solo per una visita di routine“.

Per il cane poliziotto malato di cancro terminale, purtroppo, non c’era più niente da fare. Così gli agenti hanno deciso di regalargli una festa d’addio, organizzando per Candy una bella cerimonia. I colleghi bipedi si sono allineati lungo i corridoi del Virginia Beach Correctional Center e hanno salutato la K9 mentre lasciava il lavoro per l’ultima volta. Molti erano visibilmente emozionati. Candy è stata poi soppressa dai veterinari.

Articoli correlati