Cane poliziotto mette fine ad una situazione complicata

Nelle forze armate di ogni paese del mondo i cani giocano un ruolo fondamentale, una dimostrazione di ciò è la tanto famosa unità K9. Il loro contributo in ogni singola operazione risulta essere sempre una certezza.

duke-unità

Anche a Los Angeles sembrano essere convinti di ciò, infatti l’uso di unità K9 è oramai consuetudine. Fra i membri di questo corpo figura Duke, un cane dalle abilità eccellenti che sa come fare il suo mestiere.

Lo ha dimostrato qualche mese fa, quando un suo intervento ha risolto del tutto una situazione delicata a dir poco. Un uomo di 31 anni, ricercato per vari crimini come tentato omicidio e stalking, fu braccato dalla polizia.

L’uomo si diede alla fuga; il fuggitivo prima tentò di scappare senza alcun veicolo però quando notò il pericolo non perse tempo nel rubare un’auto. L’inseguimento si trasferì sulle strade della città statunitense.

duke-veicolo

La California Highway Patrol, il corpo armato protagonista dell’inseguimento, attuò alcune manovre per intercettare l’auto del malvivente. Solamente dopo vari tentativi ci riuscirono davvero e il veicolo si fermò.

L’uomo all’interno però non volle collaborare con gli agenti della polizia e la situazione si fece esplosiva. Un agente sparò dei proiettili di gomma sul finestrino anteriore del veicolo e lo distrusse quasi completamente.

duke-intervento

Quando tutti notarono che neanche i proiettili in gomma fecero effetto, entrò in gioco Duke e la sua incredibile bravura. Il cane saltò all’interno dell’auto passando dal finestrino e costrinse il 31enne ad uscire.

A quel punto gli agenti usarono il taser e immobilizzarono il criminale. La questione si concluse grazie al rapido, se non fulmineo intervento di Duke che con il suo salto sembrò spiccare il volo.

duke-cane

Gli agenti, in seguito, hanno consegnato l’uomo alla giustizia; un processo ora lo attende. Duke invece si è meritato ogni elogio possibile da tutti i suoi colleghi. Los Angeles sarà al sicuro per un po’ di tempo grazie a questo cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati