Cane precipitato in un torrente ghiacciato viene salvato dal soccorso alpino (VIDEO)

Salvataggio in extremis da parte dei pompieri di un cagnolino caduto in un torrente ghiacciato e in grave pericolo di morte

È l’ora di pranzo quando il soccorso alpino riceve un’accorata richiesta di aiuto: in una località sperduta di montagna un povero cagnolino è scivolato su una lastra di ghiaccio precipitando in un torrente e sta rischiando davvero grosso.

La neve cade cade copiosa. Si tratta della prima nevicata dell’anno, che ha colto di sorpresa un escursionista che stava facendo una passeggiata con il suo cane.

Pochi centimetri di neve hanno nascosto una pericolosa lastra di ghiaccio, sulla quale il povero animale è rovinosamente scivolato, cadendo per più di trenta metri e finendo in uno dei torrenti ghiacciati presenti sul posto.

tecnico soccorso alpino salva un cane in pericolo

Giunta prontamente sul luogo indicato, la squadra del soccorso alpino si muove svelta, nonostante la neve che rende difficile muoversi in luoghi dove, in condizioni normali, è assolutamente semplice e piacevole fare passeggiate.

Il padrone del cane conduce gli uomini del soccorso alpino sul luogo esatto dove è accaduto l’incidente.

Un tecnico si cala con la corda su un terreno scosceso e scivoloso dove procedere a piedi è del tutto impossibile.

Alla fine Lucky, il cane disperso, viene avvistato. È quasi pietrificato dal freddo e dal terrore ma per fortuna non sembra aver riportato gravi traumi. L’uomo lo chiama, ma l’animale resta immobile.

Lo strato di ghiaccio dove si trova il povero Lucky è davvero sottile. Un solo passo per essere inghiottito dalle acque gelide.

Miracolosamente il tecnico riesce ad avvicinarsi a lui e a mettergli un’ imbracatura, tramite la quale viene issato dai suoi colleghi a monte.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente ed eroico salvataggio.

Ogni anno gli uomini del soccorso alpino prestano soccorso oltre che alle persone in difficoltà, anche a numerosi animali che, senza il loro aiuto, non riuscirebbero a riabbracciare i loro padroni.

Si tratta di persone sensibili e buone che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita valga quanto quella di un essere umano e che quindi vada sempre tutelata e difesa.

Ti è piaciuta questa meravigliosa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Cane salvato dalla strada da una veterinaria. Per compiere l’eroico gesto la donna è stata investita e uccisa

Articoli correlati