Cane protegge il suo amico umano dalla piscina (VIDEO)

Questo dolcissimo cane è qualcosa di meraviglioso, pensa sempre e solo a proteggere il suo fratellino minore

Questo video mi scioglie il cuore ogni volta che lo vedo e sono sicura che a voi farà lo stesso identico effetto. Infatti, ciò di cui vi parlerò oggi è tratta proprio di un cane che protegge il suo amico umano dalla piscina. Voi penserete che non ci sia niente di strano ma in realtà i nostri amici a quattro zampe capiscono quando una situazione è pericolosa.

E questa lo è per il piccolo bimbo, che camminando e correndo a bordo piscina potrebbe finire dentro. Anche se i suoi genitori sono in giardino insieme a lui, il dolce pelosetto non si fida lo stesso.

E cerca di proteggere il bimbo con tutto se stesso, non perdendolo di vista neanche per un solo secondo. A volte ci chiediamo se veramente meritiamo degli esseri così dolci e apprensivi come i nostri migliori amici a quattro zampe.

Questo cane che protegge il suo amico umano dalla piscina, è diventato famoso sui social media. Grazie alla pubblicazione di un video che lo vede protagonista, sulla pagina @harborhowls. Si vede benissimo quale siano le mosse del dolce cane nei confronti del bimbo.

LEGGI ANCHE: Cane aspetta per 70 giorni che il nonno torni dall’ospedale

Il bambino, infatti, sta correndo avanti e indietro lungo i bordi della piscina. La sua mamma è lì che lo guarda e lo controlla, ma con lei c’è anche il nostro amico cane. Lui cammina sempre tra la piscina e il bambino in modo tale che se il piccolo caschi, non finisca dentro l’acqua.

Un livello di apprensione così importante e così profondo non è raro vederlo nei nostri amici pelosetti. Che capiscono benissimo quando una situazione non sia pericolosa. E soprattutto se vivono con dei piccoli bambini, imparano a proteggerli fin da subito.

Un comportamento davvero esemplare, che ci fa capire come sia doveroso imparare ai nostri pelosetti a stare al fianco dei piccoli bimbi. Così da trovare un giusto equilibrio tra loro e far nascere un rapporto meraviglioso come questo.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli di cane abbandonati riescono a sopravvivere grazie ad alcune persone (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati