Cane randagio con pelliccia rasta viene salvato e la sua trasformazione è incredibile

Un povero cane randagio era così trascurato da avere la pelliccia ormai con i rasta. I volontari lo hanno recuperato e hanno iniziato a prendersi cura di lui. Dopo era completamente un altro animale

I volontari a volte si trovano di fronte a situazione inenarrabili, con animali abbandonati per strada che da tempo non vengono curati da nessuno. E i segni sul loro corpo e sulla loro anima sono ben evidenti. Ne è l’ennesima dimostrazione la storia del cane randagio con la pelliccia ormai rasta. Lo hanno salvato e quando hanno iniziato a prendersi cura di lui, la sua trasformazione è stata incredibile.

Trasformazione del cane randagio

Nel corso di alcune operazioni di salvataggio dell’associazione in difesa degli animali Logan’s Legacy, una volontaria si è imbattuta in Bettina. La femmina di cane era abbandonata a se stessa per la strada. Nessuno forse si era mai preso cura di lei, non certo negli ultimi tempi. Il cane randagio aveva ormai la pelliccia con i rasta da quando era sporco e con i peli intrecciati. La vita di strada aveva segnato molto Bettina, nel corpo e nel suo cuore. Mary, una delle collaboratrici di Suzette Hall, che ha fondato il gruppo di ricerca e recupero di randagi, ha risposto a una chiamata per un cucciolo scomparso, quando invece si è imbattuta in un altro animale bisognoso di aiuto.

Bettina era in condizioni pessime: la pelliccia era tutta arruffata, aveva pulci e zecche dappertutto, era sporchissima. La donna ha preso la cucciola e l’ha portata nel loro centro di recupero. Aveva urgente bisogno di una toelettatura e di una visita veterinaria per capire se tutto andasse bene dal punto di vista della salute. I medici del Camino Pet Hospital hanno iniziato a prendersi cura di lei. Non è stato facile, il lavoro è stato lungo e difficile, ma quando il cane si è liberato di tutta quella pelliccia, la sua trasformazione ha lasciato tutti letteralmente senza parole.

Cane sorridente

Tolto tutto il pelo in più, i volontari hanno scoperto che non era una nonnina, ma un cane giovane. Tante le richieste di adozione arrivate all’associazione per dare una seconda possibilità alla dolce e bella Bettina.

Articoli correlati