Cane randagio salva esploratore gallese disperso nelle Ande

Grazie all'intervento di un cane randagio, è stato possibile salvare un esploratore gallese, che risultava disperso nelle Ande. L'uomo era caduto e rimasto ferito

Questa è la storia di un cane randagio che riesce a salvare un esploratore gallese. Come ha raccontato il diretto interessato, che risultava disperso sulle Ande, improvvisamente ha fatto una caduta tale che gli ha procurato diverse ferite. Ma, per fortuna, dal nulla giorni prima era spuntato fuori questo trovatello, che oggi è per tutti un eroe.

Esploratore disperso
Fonte foto OliverTreviso

Oliver Treviso è un uomo di Swansea che aveva deciso di attraversare le Ande. Voleva percorrere la catena montuosa tra le più alte al mondo, per raccogliere fondi di beneficenza da destinare ai bisognosi. Improvvisamente, però, è caduto in una gola. Era davvero in difficoltà. Il 28enne a ITV Wales ha detto che a centinaia di miglia dalla civiltà l’aiuto di quell’amico a quattro zampe è stato provvidenziale. Anche perché l’animale, che poi è stato chiamato Sandy, non lo ha lasciato solo un attimo.

Il primo giorno della mia escursione in Cile un cane ha iniziato a seguirmi. Quattro giorni dopo, dopo aver scalato i ghiacciai e attraversato i fiumi fino alla cintola, lui era ancora lì. Siamo arrivati ​​a duemila e mezzo metri e non vedevo nessuno da giorni, così ho finito per chiamarlo ‘Sandy’“. A lato di una gola, però, Oliver ha perso l’equilibrio, cadendo. Sandy ha iniziato ad abbaiare, come se fosse impazzito. “Ho cominciato a farmi prendere dal panico perché mi mancavano quattro giorni per ricevere aiuti dal nord e dal sud. Poi ho provato a spingere ma stavo guardando il mio GPS ed ero a miglia di distanza da dove avrei dovuto essere. Ho avuto una commozione cerebrale ed ero delirante“.

Alpinista in montagna
Fonte foto OliverTreviso

Oliver, quando è riuscito a rimettersi in piedi, ha deciso di affidarsi a Sandy, perché non riusciva a decifrare il GPS. Il cane gli ha trovato diversi percorsi, ma alla fine è riuscito a portarlo in salvo in una città. Purtroppo quando è stato portato in ospedale, si è dovuto separare dal cane, che spera di incontrare nuovamente. Il cane randagio e l’esploratore gallese potrebbero vivere insieme, ma lui non sa dove sia finito.

Articoli correlati