Cane randagio salvato mentre supplicava per un po’ di cibo (VIDEO)

Un numero elevato di cani deve affrontare ogni giorno gli ostacoli della vita di strada, una vita difficile, per alcuni impossibile. Sopravvivere in condizioni terribili non è affatto facile, alcuni ci riescono, altri no.

leonard-strada

Leonard è uno di quelli che tuttavia ce l’hanno fatta, pagando un prezzo alto. Il protagonista della nostra storia vagava per le strade solitarie di una cittadina inglese, alla disperata ricerca di cibo, per non morire.

Aveva a che fare con la scabbia, varie infezioni agli occhi e sulle orecchie, le sue zampette erano gonfie a tal punto da impedirgli quasi ogni tipo di movimento. Leonard sembrava destinato ad andarsene, ma delle ammirevoli persone lo salvarono.

leonard-richiesta-cibo

I soccorritori andarono oltre l’apparenza, non guardarono al degrado, alla malnutrizione e alla miseria, ma videro solamente un cane amorevole e bisognoso. Lo portarono in un centro clinico veterinario dove ricevette l’aiuto necessario.

leonard-centro-clinico

Dell’ottimo cibo e dei rilassanti bagni fecero totalmente rinascere Leonard, nonché il suo ritrovato spirito. Il cucciolo capì di esser finito fra le braccia giuste, non come quelle di chi si è macchiato di indifferenza ed egoismo.

leonard-cane

Dopo un primo periodo nel centro, dei volontari hanno trasferito Leonard nel rifugio, struttura che ha accolto un cane differente, rinato. Si mostrò come un cane aperto e giocoso, anche furbo in alcuni casi; una vera gioia per gli occhi.

I volontari del rifugio pensarono bene di comprare alcuni cappotti per il cucciolo, che Leonard trovò davvero comodi. Perciò adesso ne ha tanti, uno più colorato dell’altro, al loro interno egli si sente protetto e sicuro.

Il rifugio lavorò molto per quanto riguarda l’adozione, raggiungendo il traguardo dopo nemmeno 3 settimane dal suo arrivo. Una donna si è interessata a Leonard e l’ha adottato senza neanche pensarci.

leonard-adozione

Amore a prima vista e lo capiamo, un cucciolo irresistibile come Leonard conquisterebbe qualsiasi cuore. La sua nuova vita è appena iniziata.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati