Cane randagio segue lo sciatore per vivere insieme una grande avventura in montagna

Il cane randagio aveva incontrato quello sciatore per caso. Aveva deciso di seguirlo e per entrambi è iniziata una bella avventura in montagna, per una grande amicizia d'alta quota

Questa storia ha dell’incredibile. Un ragazzo stava tranquillamente trascorrendo una giornata in alta quota sugli sci, per godersi sole e neve. Improvvisamente si è accorto di non essere da solo. Il cane randagio che segue lo sciatore non è il suo, non si sa da dove sia arrivato e ha iniziato ad andargli dietro, per vivere insieme una grande avventura in montagna.

Cane segue lo sciatore
Fonte foto da video su Instagram di colterjh

Colter Hinchliffe è uno sciatore e scalatore professionista che vive in Colorado. Qualche tempo fa ha condiviso un video su Instagram nel quale racconta dello strano incontro avvenuto con un cane che non aveva mai visto i vita sua. Si trovava a 1200 metri sopra la città di Ushguli (regione storica della Georgia), nei monti del Caucaso. Improvvisamente si è reso conto di non essere più da solo. Da una valle è arrivato questo cane che ha iniziato a seguirlo. Il ragazzo ha cercato di dissuaderlo, arrivando a sgridarlo e a lanciargli della neve. Ma l’animale era intenzionato ad andare con lui ovunque.

In realtà lo sciatore era felice di avere qualcuno accanto a lui, un amico con il quale condividere questa bella avventura. Aveva però paura che non riuscisse a portare a termine il percorso che aveva immaginato: nei suoi piani non era prevista la compagnia di un quadrupede. Del resto, Colter Hinchliffe è abituato a vivere esperienze che per molti sono estreme, ma non aveva mai fatto una discesa del genere con affianco un amico peloso pronto a condividere con lui tutte le emozioni di quella giornata. Il cane lo ha seguito di sua spontanea volontà: non gli ha dato da mangiare per incoraggiarlo e on lo ha chiamato.

Alla fine la coppia ce l’ha fatta e il ragazzo ha condiviso con il suo nuovo amico peloso tutto il cibo che aveva in macchina. Avrebbe voluto dargli di più, ma non lo aveva. Pensa anche che si sia divertito: questo è il terzo cane che lo segue durante le sue uscite sugli sci in Georgia.

Articoli correlati