Cane randagio vola sul ponte dell’arcobaleno e i residenti piangono la sua scomparsa

Il cane randagio era amato da tutti nel quartiere dove viveva: quando è volato sul ponte dell'arcobaleno in molti lo hanno pianto

C’è una comunità nel Maryland, negli Stati Uniti d’America, che piange un cane randagio volato sul ponte dell’arcobaleno. Non viveva con nessuno dei residenti della zona, ma era diventato un po’ il miglior amico peloso di tutti quanti. Grazie alla sua presenza, la popolazione locale si era molto unita e ora che non c’è più molti piangono la sua scomparsa.

Cane randagio cuccia

Brownie era un cane randagio, che ha avuto la fortuna di trascorrere gli ultimi anni della sua vita amato e curato dagli abitanti di Glen Burnie, un quartiere residenziale che si trova nello stato americano del Maryland, nella contea di Anne Arundel. Due perfetti sconosciuti hanno deciso di dargli una possibilità. Lo avevano trovato nel 2016 in un terreno abbandonato. Era magrissimo e completamente ricoperto di zecche. Jamie Theirer ha iniziato a dargli da mangiare ogni mattina mentre andava al lavoro. La sera era un’altra vicina, Joan Eisenhardt, a nutrirlo. Jamie lo ha anche curato per le zecche e le pulci.

Da quando hanno incontrato Brownie le due vicine di casa sono amiche. “Aveva un comportamento molto gentile e amorevole e scodinzolava ogni volta che mi vedeva. Brownie ha fatto unire molte persone“. Per questo oggi che il cane randagio è volato sul ponte dell’arcobaleno in molti lo piangono in quel quartiere residenziale. Tutti davano una mano per comprargli il cibo, pagargli le spese veterinarie, acquistare una cuccia più grande all’ombra. Ne aveva una per l’inverno e una per l’estate. Portava gioia a tutte le persone che incontrava, anche se si fidava ciecamente solo di quelle due donne che, grazie a lui, oggi sono amiche del cuore.

Brownie pochi giorni fa, a causa dell’età avanzata, è venuto a mancare. Il suo cuore si è fermato per sempre nel luogo che aveva scelto come casa, circondato da tutte le persone del quartiere che gli volevano bene. “Brownie, ti ringraziamo per averci riunito tutti insieme e per tutte le meravigliose amicizie e ti amiamo e ci mancherai. Era amato e spero che sia morto sapendo di essere amato“.

Articoli correlati