Cane resta intrappolato in una tubatura: salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco hanno individuato il punto in cui è rimasto incastrato il cane che, dopo alcuni interventi, è stato salvato

Una storia a lieto fine quella che proviene da Vigna di Valle, nel comune di Bracciano. Qui uno sfortunato cane è rimasto intrappolato in una tubatura. Dopo non pochi e semplici interventi da parte dei Vigili del Fuoco, il pelosetto è stato recuperato e portato in salvo.

Il protagonista del racconto di oggi è un cane coinvolto in una vera e propria disavventura. Il pelosetto, infatti, è caduto all’interno di un tombino. Successivamente, nel tentativo di uscire, il povero pelosetto è rimasto intrappolato in un tubo.

Un vero e proprio dramma quello vissuto dal cane il quale ha dovuto sopportare anche le elevate temperature che hanno fatto da padrone nella giornata di lunedì scorso. La disavventura si è verificata nel comune di Bracciano, più precisamente a Vigna di Valle.

cane in un tombino

Durante questa drammatica vicenda, fondamentale è stato l’intervento di alcuni passanti. Questi, infatti, dopo essersi accorti della caduta del cane all’interno della rete fognaria, non hanno esitato un secondo ad avvertire i Vigili del Fuoco.

Il recupero del cane ha richiesto delle operazioni tutt’altro che semplici. In un primo momento i Vigili del Fuoco hanno individuato il pelosetto tramite un’apposita telecamera, la search cam. Dopo aver individuato il punto in cui il quattro zampe è rimasto incastrato sono iniziate le operazioni di recupero vere e proprie.

Durante questa fase, quindi, i Vigili del Fuoco utilizzato un piccone e un martello pneumatico per scavare un tunnel parallelo in modo da raggiungere il cane. Ovviamente il tutto si è svolto in modo da non far del male allo sfortunato pelosetto coinvolto nella disavventura.

Una volta raggiunto il punto in cui si trovava il cane, i Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il pelosetto mettendolo in salvo. In particolar modo, il corpo di salvataggio si è preoccupato di mettere il quattro zampe all’interno di un trasportino e di affidarlo ad un veterinario per gli appositi controlli. Dunque un intervento che si è rivelato tutt’altro che facile ma che si è concluso nel migliore dei modi.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Romina Power, paura per l’improvvisa operazione del suo Taquito

Articoli correlati