Cane ricorda il fratello abbracciando il suo cuscino

Cane ricorda il fratello abbracciando il suo cuscino, la tenera e commovente storia di due cani talmente amici da considerarsi fratelli

I nostri amici a 4 zampe sono esseri in grado di vivere e di percepire proprio come noi emozioni forti, ed esattamente come noi hanno la capacità di ricordare ciò che è stato e ciò che purtroppo non è più; un caso simile è questo del cane che ricorda il fratello abbracciando il suo cuscino.

cane-rocky

Spencer e Rocky, due amici o per meglio dire due fratelli. Inseparabili fin da quel primo giorno di circa 10 anni fa, i due hanno condiviso tantissime esperienze insieme, il loro essere caratterialmente simili era in contrasto con la loro apparenza fisica, infatti da una parte abbiamo Spencer dal pelo scuro, e dall’altra parte abbiamo Rocky dal pelo completamente chiaro.

Un’amicizia lunga, lunghissima anzi, che si è protratta fino al più triste dei giorni, quando con dispiacere, è venuto a mancare Rocky.

spencer-rocky

Al cane era stato diagnosticato un tumore in stato avanzato che stava piano piano degradando la già precaria salute di Rocky; non si diedero altre possibilità a Beth,la proprietaria dei due cani, Rocky doveva essere addormentato per sempre.

La scelta fu presa lo stesso giorno della comunicazione del veterinario. La tempestiva scomparsa di Rocky aveva rattristato l’intera famiglia, nessuno escluso; anche Spencer aveva capito che suo fratello non lo avrebbe mai più accompagnato in qualche scherzetto o in qualche momento di gioco.

spencer-solo

Beth provò in qualche modo a consolare il povero Spencer che era vistosamente pensieroso, come se una parte di lui mancasse.

spencer-cuscino

Fu realizzato un cuscino con la faccia sorridente di Rocky stampato sopra, in memoria di quello che era stato, ovvero un cane sempre felice e spensierato.

Il cuscino sorprendentemente aiutò un po’ a colmare il vuoto che Spencer sentiva dentro, quella semplice immagine emulava in qualche modo la presenza della controparte chiara di Spencer, lui sentiva che Rocky era ancora li, con lui.

cani-spencer-rocky

Sicuramente il volto di Rocky ha accompagnato e continuerà ad accompagnare il fratello nel suo nuovo percorso di vita.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati